VALTUR BAIA DEL GUSMAY BEACH RESORT
PESCHICI - Italia

Trattamento
PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE INCLUSE AI PASTI
La formula prevede la pensione completa con bevande incluse ai pasti (acqua, vino, birra e soft drink), caffè espresso a colazione, pranzo e cena. Per gli ospiti che soggiornano al Cala del Turco, colazione, pranzo e cena con servizio a buffet presso il ristorante principale La Fenice; per gli ospiti del Gusmay, prima colazione a buffet presso il ristorante al mare Trabucco Beach Restaurant, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale La Fenice. Per gli ospiti delle Suite Le Dune e delle Beach Suite le Dune, prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante a mare Trabucco Beach Restaurant: prima colazione a buffet, pranzo e cena à la carte, serviti al tavolo.
Gli ospiti delle Suite le Dune e delle Beach Suite Le Dune potranno utilizzare il Ristorante La Fenice, previa prenotazione. Gli ospiti del Gusmay e del Cala del Turco potranno pranzare o cenare presso il Trabucco Beach Restaurant, direttamente sulla spiaggia, su prenotazione a pagamento. Inoltre, Trabucco Beach Bar & Bistrot per un pranzo light con insalate e piatti freddi a pochi passi dal mare (a pagamento).
Per chi ama svegliarsi con calma, a colazione è previsto l’angolo Dolce Dormire che prevede una colazione soft dalle 10:00 alle 11:00, con caffè americano, tè e cornetti.
A pagamento: bevande fuori dall'orario dei pasti, alcolici e superalcolici nazionali ed esteri, bevande e acqua non alla spina, gelati, snack e tutti i prodotti confezionati. Tutto quanto non previsto o indicato nel trattamento, room service dove previsto (Gusmay, Suite le Dune e Beach Suite le Dune.
Sistemazione
182 camere. Tutte le camere del Resort sono dotate di patio o balcone attrezzato, aria condizionata, minifrigo, TV LCD, servizi con doccia o vasca e asciugacapelli, telefono, cassetta di sicurezza. Le sistemazioni in terzo e quarto letto possono essere in divano letto.
Gusmay: 62 camere situate nella parte panoramica del resort, a 500 mt dal mare, nel corpo centrale, progettato dal famoso architetto Marcello D’Olivo, a forma di arco, di colore bianco che riprendono idealmente il bianco delle falesie di questa zona della Puglia. Si suddividono in: Classic fino a 2 posti letto, Superior fino a 4 posti letto, Family Superior a 4 posti letto costituite da due o tre ambienti e un bagno. La sistemazione in camere Superior prevede la coffee station in camera, prima fornitura analcolica del minibar e dotazione di 2 bottigliette di acqua al giorno, accesso gratuito alla zona umida della SPA. Possibilità di room service per la prima colazione (a pagamento).
Cala del Turco: 90 camere distribuite in 6 costruzioni a due piani a 250 mt dal mare. Si suddividono in: Comfort, fino a 3 posti letto e Family Comfort, fino a 4 posti letto, composte da due ambienti e doppi servizi.
Suite Le Dune: 20 unità situate in una struttura di architettura circolare, a pochi metri dal mare, che sorge su una duna naturale in un contesto unico, circondato da giardini e dalla tipica vegetazione mediterranea. Sono caratterizzate da elementi di arredamento e finiture differenti l’una dall’altra e si suddividono in: Junior Suite, fino a 4 posti letto, e Suite, fino a 4 posti letto con 2 o 3 ambienti, tutte con accesso indipendente, terrazzo o giardino attrezzato; alcune delle suite sono dotate di doccia esterna e/o mini piscina jacuzzi (con supplemento).
Beach Suite Le Dune: 10 unità di nuova realizzazione, a ridosso della spiaggia, diverse tra di loro e tutte curate nei minimi dettagli, sono il connubio perfetto tra comfort e design moderno. A piano terra, con accesso indipendente e patio esterno attrezzato, sono composte da 2 o tre ambienti e un bagno, fino a 4 posti letto.
Tra queste si distinguono due Beach Suite Torrette, a 5 posti letto, con 3 ambienti, disposte su 2 piani con due bagni e una Beach Suite Trabucco, a 5 posti letto con 4 ambienti e 2 bagni, terrazza fronte mare.
La sistemazione in tutte le Juniore Suite e Suite prevede la fornitura giornaliera analcolica del minibar, coffee station in camera, cambio giornaliero teli mare, couverture serale, set cortesia premium con accappatoio e ciabattine, accesso gratuito alla zona umida della SPA, room service per la prima colazione (a pagamento), letto a baldacchino in spiaggia e ristorante riservato.
Animazione e Attività Sportive
L’Équipe Valtur ha preparato per voi un ricco palinsesto di proposte e appuntamenti: attività sportive, tornei, corsi e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente si accompagneranno a spettacoli, piccole sorprese e veri e propri happening, occasioni di incontro e conoscenza con gli ospiti del resort.
Inoltre, da non perdere, gli indimenticabili Party Valtur:
Sunset Party: per salutare il sole che tramonta, sorseggiando un mojito sulla spiaggia o a bordo piscina, con un sottofondo di musica lounge. L’abito bianco esalterà la bellezza eterea dell’ora del tramonto.
Summer of Love: con i fiori tra i capelli, gli abiti dai colori brillanti, e i jeans a zampa ed è subito “figli dei fiori”. È così che nei resort Valtur vogliamo rendere omaggio ai mitici anni ‘70, gli anni in cui pace, amore e libertà muovevano e riunivano migliaia di giovani da tutto il mondo.
Anteprima Sport
Tutta l'energia dello sport in un contesto rigenerante: Calcetto, tennis, beach volley e tanto altro per una vacanza 100% active.
Anteprima Wellness
Tramontana Wellness & SPA è un'oasi di serenità. Quest'area vista mare, immersa nel parco naturale, è un rifugio di forza, vitalità ed equilibrio.
Servizi
7 outlet tra ristoranti e bar: 3 ristoranti di cui uno in spiaggia, 4 bar di cui un beach bar bistrot, un bar hall, uno in piscina e uno presso la Fenice, aperto ad orari prestabiliti. 2 piscine di cui una relax, campo da calcetto, 2 campi da tennis, area beach volley, base nautica (aperta dal lunedì al sabato ad orari prestabiliti) con canoe e Sup (canoa e Sup accademy), taxi-vela, laser X14, catamarano e pedalò, servizio di guest relation, boutique, parcheggio interno scoperto e ombreggiato.
Il Valtur Gusmay Beach Resort è il punto di partenza ideale per scoprire questo angolo naturale di paradiso. Presso l’Experience Desk: escursioni in canoa e tramonto in sup, escursioni alle Isole Tremiti, alla foresta umbra, a Vieste, la perla del Gargano, e tanto altro.
Wi-Fi: servizio gratuito disponibile in tutto il resort.
"Tramontana" Spa (all’interno del corpo Gusmay): con sauna, bagno turco, percorso Kneipp, piscina idromassaggio, doccia emozionale, salette per trattamenti.
Eventi e meeting: centro meeting “La Fenice”, dotato di attrezzatura di ultima generazione con una sala principale fino a 500 posti, e salette fino a 100 posti e saletta riunione a 14 posti. Gli spazi polivalenti rendono il resort la location ideale per organizzare qualsiasi tipo di evento e meeting.
Servizi a pagamento: servizio babysitting su richiesta, noleggio e-bike, SUP, laser X14, canoe, catamarano e pedalò, servizio lavanderia, room service a pagamento (dove previsto), parcheggio ombreggiato videosorvegliato, escursioni.
Animali: cani ammessi di piccola taglia massimo 10 kg, escluso aree comuni.
VALTUR4YOU
Comprende: servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini per camera a partire dalla seconda fila (prima fila a pagamento prenotabile solo per camere comfort e superior), prima fornitura teli mare su cauzione (cambi a pagamento), utilizzo delle piscine con zona solarium attrezzata, intrattenimento diurno e serale per adulti e bambini, corsi collettivi sportivi, utilizzo diurno dei campi sportivi.
VALTUR BABY CARD
Include: utilizzo del servizio pappe e mamme e un kit composto da un borsoncino trendy e colorato, accappatoio/poncho, bavetta in silicone, Valturland Academy Book e un gadget a sorpresa.
VALTUR PACCHETTO PREMIUM
Prevede: prima fornitura minibar analcolica, fornitura giornaliera di 2 teli mare, un massaggio relax di 50 minuti per 2 persone, un aperitivo Sunset per 2 persone, 1 gadget Valtur.
VALTUR PACCHETTO ROMANTICO
Prevede: un massaggio di coppia di 50 minuti, un aperitivo Sunset per 2 persone, una cena in spiaggia per 2 persone con menù da 4 portate.
Anteprima Fun
L’Équipe Valtur ha preparato per voi un ricco palinsesto di proposte e appuntamenti: attività sportive, tornei, corsi e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente si accompagneranno a spettacoli, piccole sorprese e veri e propri happening, occasioni di incontro e conoscenza con gli ospiti del villaggio.
Un fitto programma di proposte per disegnare la vostra vacanza sulle vostre esigenze, e renderla indimenticabile.
Kids & Young
Per bambini e ragazzi l'oasi incantata Valturland è una magia dentro la magia. Il Team di Valturland si prenderà cura dei piccoli ospiti Valtur con attività pensate apposta per specifiche fasce d'età:
- Mini Club - 3/7 anni;
- Kids Club - 7/11 anni;
- Young Club - 11/14 anni.
Divertimento, sfide, spettacoli, sport, in un programma sempre nuovo, sempre diverso. Dai giochi in spiaggia alle cacce al tesoro, dai tornei di calcetto al mondo delle principesse, dai laboratori artistici all’avventura di una notte in tenda, fino ai balli fino a tarda sera.
Per i teenager, inoltre, una serie di proposte esclusive del Tribe Club. Per tutti i ragazzi dai 14 ai 18 anni feste e party esclusivi, laboratori interattivi per muovere i primi passi nella radio, nel cinema, nella musica e nel mondo social.
Il fascino del cinema d’estate in Cinema by Night, l’adrenalina di una giornata dedicata a tornei e sport di squadra e ancora lo spazio al ritmo e alle suggestioni etniche, in una serata Tribalika tutta da ballare!
Posizione
Il Valtur Baia del Gusmay Beach Resort è ubicato nella famosa baia omonima, all'interno del Parco nazionale del Gargano. Dista circa 11km da Peschici, 117km dall'aeroporto di Foggia e 190km da quello di Bari.
Informazioni Aggiuntive
VALTUR4YOU
Comprende: servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini per camera a partire dalla seconda fila (prima fila a pagamento prenotabile solo per camere comfort e superior), prima fornitura teli mare su cauzione (cambi a pagamento), utilizzo delle piscine con zona solarium attrezzata, intrattenimento diurno e serale per adulti e bambini, corsi collettivi sportivi, utilizzo diurno dei campi sportivi.
VALTUR BABY CARD
Include: utilizzo del servizio pappe e mamme e un kit composto da un borsoncino trendy e colorato, accappatoio/poncho, bavetta in silicone, Valturland Academy Book e un gadget a sorpresa.
VALTUR PACCHETTO PREMIUM
Prevede: prima fornitura minibar analcolica, fornitura giornaliera di 2 teli mare, un massaggio relax di 50 minuti per 2 persone, un aperitivo Sunset per 2 persone, 1 gadget Valtur.
VALTUR PACCHETTO ROMANTICO
Prevede: un massaggio di coppia di 50 minuti, un aperitivo Sunset per 2 persone, una cena in spiaggia per 2 persone con menù da 4 portate.
Animali: cani ammessi di piccola taglia massimo 10 kg, escluso aree comuni.
Il soggiorno in Pensione Completa inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza.
Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 17:00 del giorno di arrivo e riconsegnate entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
Ristorazione
6 Outlet di cui il ristorante La Fenice, con servizio a buffet, con una proposta di ristorazione mediterranea che esalta i sapori del territorio. Durante la settimana sono previste una cena tipica regionale e una cena di gala. Ristorante al mare Trabucco Beach Restaurant, con specialità di mare e di terra che mettono in risalto le materie prime locali, con menù à la carte.
Inoltre, Trabucco Beach Bar & Bistrot, con snack, piatti freddi, insalate per un pranzo veloce, bar piscina e bar presso la Fenice, aperto ad orari prestabiliti.
Per chi ama svegliarsi con calma, a colazione è previsto l’angolo Dolce Dormire presso il Trabucco Beach Bar & Bistrot che prevede una colazione soft dalle 10:00 alle 11:00, con caffè americano, tè e cornetti.
Angolo natura e benessere: per gli ospiti che scelgono uno stile di vita che predilige una cucina salutistica è previsto per la prima colazione un corner con prodotti specifici (biscotti, gallette di riso, torte, latte di soia o di riso, miele al naturale, cereali, bevande del giorno).
Intolleranze: per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/ lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio). I clienti potranno integrare portando con sé prodotti confezionati a propria scelta. È sempre necessaria la segnalazione di eventuali intolleranze alimentari in fase di prenotazione.
Servizio pappe e mamme: durante l'orario dei pasti, il personale sarà a disposizione per la preparazione di pastine, brodi vegetali e di carne, passato di verdure, salsa di pomodoro. Per agevolare il servizio, la sala potrebbe essere accessibile anche prima dell’orario di apertura.
A disposizione degli ospiti, inoltre, un ulteriore segno di attenzione alla qualità e alla sostenibilità alimentare: un orto biologico interno agli spazi verdi del resort, in cui sarà possibile coltivare e raccogliere ortaggi e materie prime destinati al consumo e alle cucine.
PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE INCLUSE AI PASTI
La formula prevede la pensione completa con bevande incluse ai pasti (acqua, vino, birra e soft drink), caffè espresso a colazione, pranzo e cena. Per gli ospiti che soggiornano al Cala del Turco, colazione, pranzo e cena con servizio a buffet presso il ristorante principale La Fenice; per gli ospiti del Gusmay, prima colazione a buffet presso il ristorante al mare Trabucco Beach Restaurant, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale La Fenice. Per gli ospiti delle Suite Le Dune e delle Beach Suite le Dune, prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante a mare Trabucco Beach Restaurant: prima colazione a buffet, pranzo e cena à la carte, serviti al tavolo.
Gli ospiti delle Suite le Dune e delle Beach Suite Le Dune potranno utilizzare il Ristorante La Fenice, previa prenotazione. Gli ospiti del Gusmay e del Cala del Turco potranno pranzare o cenare presso il Trabucco Beach Restaurant, direttamente sulla spiaggia, su prenotazione a pagamento. Inoltre, Trabucco Beach Bar & Bistrot per un pranzo light con insalate e piatti freddi a pochi passi dal mare (a pagamento).
Per chi ama svegliarsi con calma, a colazione è previsto l’angolo Dolce Dormire che prevede una colazione soft dalle 10:00 alle 11:00, con caffè americano, tè e cornetti.
A pagamento: bevande fuori dall'orario dei pasti, alcolici e superalcolici nazionali ed esteri, bevande e acqua non alla spina, gelati, snack e tutti i prodotti confezionati. Tutto quanto non previsto o indicato nel trattamento, room service dove previsto (Gusmay, Suite le Dune e Beach Suite le Dune).
Spiaggia
La baia privata di sabbia fine, lunga oltre 300 mt, con fondale dolcemente digradante e insignita della Bandiera Blu 2024, dista da 10 a 500 mt massimo dalle camere, a seconda della sistemazione scelta. La spiaggia, attrezzata con ombrelloni e lettini, è raggiungibile comodamente a piedi attraverso un percorso interno alla struttura. Area riservata con letti a baldacchino e servizio bar “sotto l’ombrellone” per gli ospiti delle Suite.
Inoltre disponibilità di spazio privé attrezzato per un servizio più esclusivo (a pagamento, disponibilità da verificare in loco).
Supplementi
BAMBINI 0/3 ANNI: Valtur Baby Card obbligatoria € 98 a settimana da pagare in fase di prenotazione. Noleggio culla facoltativo, da segnalare in fase di prenotazione, € 10 al giorno da pagare in loco; massimo una culla per camera (no culla propria)
DA PAGARE IN LOCO
TESSERA VALTUR4YOU OBBLIGATORIA, a partire dai 3 anni € 70 a persona a settimana
- Eventuale tassa di soggiorno.
SUPPLEMENTI FACOLTATIVI
PRIMA FILA SPIAGGIA DA RICHIEDERE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE E PAGARE IN AGENZIA A DISPONIBILITà LIMITATA, IL SERVIZIO E' PRENOTABILE SOLO PER CAMERA COMFORT E SUPERIOR: € 77 a settimana dal 19/5 al 16/6 e dal 08/9 al 29/9, € 140 dal 16/6 al 21/7 e dal 25/8 al 08/09, € 154 dal 21/7 al 25/8.
PARCHEGGIO COPERTO
DA RICHIEDERE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE E PAGARE IN AGENZIA A DISPONIBILITà LIMITATA € 20 al giorno.
ANIMALI: cani ammessi di piccola taglia massimo 10 kg, € 20 al giorno; disinfezione finale € 70 da pagare in loco.
Anteprima Sostenibilità
Un business sostenibile che ha a cuore l'ambiente e le comunità locali. Attenzione agli sprechi idrici, differenziazione della raccolta dei rifiuti: in questo resort si moltiplicano le azioni concrete per tutelare l'angolo di paradiso che lo ospita, il Parco nazionale del Gargano.
- ¿Los precios son siempre los mismos aunque cambie la fecha?Los precios varían en base a varios factores los cuales pueden ser estacionales, día de la semana, estado de ocupación del hotel, promociones, ferias particulares de la ciudad y más. El consejo, para ver los precios, es introducir las fechas de tu estancia y hacer tus propias comparaciones.
- ¿El desayuno siempre está incluido?No, depende de la tarifa y del establecimiento si está organizado para ofrecerlo o no. Consulta bien antes de reservar qué está incluido y qué no y qué tipo de servicio se ofrece.
- ¿Puedo hacer pedidos especiales?Por supuesto, al reservar tendrás un campo donde podrás escribir directamente a la estructura y realizar tus peticiones. Estos serán evaluados por el hotel que le responderá directamente. En este proceso de toma de decisiones MeTour no es responsable.
- ¿Qué tipos de camas encontraré en la habitación que he reservado?El tipo de cama suele especificarse en la ficha de la habitación. Si tiene solicitudes o necesidades especiales, puede indicarlas en el momento de la reserva escribiéndolas en el campo "solicitudes especiales" que se reenviará directamente al hotel. En este proceso MeTour no se hace responsable.
- ¿Qué es Pagar en Preautorización Estructural y de Pago?Al reservar, algunos establecimientos ofrecen la posibilidad de pagar directamente en el establecimiento. En estos casos simplemente se te pedirá que introduzcas tu tarjeta de crédito (o débito) para garantizar la reserva, pero sin ningún cargo. El importe se retirará de su tarjeta de crédito únicamente en los casos previstos por las políticas y condiciones relativas a su reserva. En otros casos, cuando el Socio no adopte sistemas automáticos de disponibilidad y reserva, sino que confirme las reservas "manualmente", entonces se le pedirá que inserte su tarjeta de crédito (o débito) para garantizar la reserva, para luego ser cargada directamente en el mismo momento en que el Socio confirma la reserva (dentro de las 24-48 horas). En ese momento recibirá un correo electrónico con la confirmación de la reserva y el pago.
- ¿Cómo sé si mi tarjeta ha sido preautorizada?Consultando el saldo de tu tarjeta de crédito verás que tu saldo disponible se verá reducido temporalmente por el importe de tu reserva. En otros casos y dependiendo de la póliza de tu circuito de Tarjeta de Crédito, también podrás encontrar una entrada en el resumen mensual de movimientos de tarjetas: "operación pendiente". El bloqueo de la preautorización, dependiendo de la situación, se mantendrá de acuerdo a las políticas y términos y condiciones de la reserva.
- ¿Cómo puedo cancelar o modificar mi reserva?Fácil, entra en el área de clientes con tus credenciales y desde allí podrás modificar o cancelar tu reserva. Recuerda que el cambio de fechas o la cancelación con solicitud de devolución depende de la tarifa que hayas elegido al hacer la reserva.
- ¿Puedo transferir mi reserva a otra persona?Para esta solicitud, póngase en contacto directamente con la propiedad que puede tener una política específica al respecto o puede necesitar más datos sobre la persona a la que desea transferir la reserva.
- ¿Cómo puedo obtener ayuda con mi reserva?Entra en el área de clientes con tus credenciales y desde allí podrás contactar con nosotros o escribiéndonos a través de nuestro formulario de contacto especificando tu número de reserva y el motivo de la solicitud de contacto. Le recomendamos que también deje un número de teléfono donde se le pueda localizar en caso de necesidad.
- ¿Hay impuestos, cargos locales o extras que deban pagarse directamente en el sitio?Si no se indica claramente en las tarifas de reserva o en las políticas de la estructura, es posible que se requieran pagos directamente a la estructura por impuestos turísticos, cargos locales o extras no incluidos en la tarifa. El consejo es leer todo detenidamente antes de reservar o escribirnos a través de nuestro formulario de contacto.
- ¿Se permiten mascotas pequeñas?Lo invitamos a leer la política de la propiedad o contactarnos a través de nuestro formulario de contacto para más información.
- Covid 19 Reservas/Cancelaciones/Cambio de Fechas/Reembolsos:Para las reservas realizadas, le recomendamos que tenga en cuenta el riesgo relacionado con el Coronavirus (COVID-19) y las medidas gubernamentales relacionadas. Si reserva una tarifa no "flexible" o "no cancelable" o "no modificable", es posible que no tenga derecho a un reembolso en caso de cancelación o el r. Cualquier solicitud de cancelación o cambio de fecha se gestionará de acuerdo con la política de la tarifa elegida en el momento de la reserva y las leyes de protección al consumidor. En tiempos inciertos como estos, MeTour recomienda reservar con tarifas que permitan cancelación gratuita o cambios de fecha, de modo que si cambias de planes o intervienen restricciones, puedas cancelar gratis hasta el plazo marcado por la estructura.
- Covid-19: restricciones y consejos de viajeMeTour anima a sus Socios a adoptar una cuidadosa política de prevención frente a la pandemia de Covid-19, promoviendo aquellas estructuras con estrictos protocolos de saneamiento y control y monitorea cualquier situación de contagio mediante el bloqueo de reservas para aquellas estructuras o lugares particularmente afectados. Sin embargo, al no poder intervenir directamente en las estructuras, que son independientes de MeTour, el consejo antes de reservar y llegar a la estructura es verificar si existen restricciones de viaje. De hecho, sólo se podrían autorizar viajes por motivos específicos y, en particular, no se podrían permitir los que tuvieran fines turísticos. Le recomendamos que visite los sitios web de los gobiernos de los distintos países de destino en todo el mundo, el sitio web de la OMS (Organización Mundial de la Salud) y los organismos gubernamentales locales, los sitios web de información oficial y, por último, pero no menos importante, el sitio web de los alojamientos reservados. MeTour no se hace responsable del contenido de los sitios mencionados, pero le aconseja que consulte las noticias lo más actualizadas posible.
