A colourful backpackers paradise, Shoestrings Backpackers Lodge is located a short 2km walk from the mighty Victoria Falls and focuses on providing affordable and budget friendly accommodation without compromising on comfort.
We offer double, twin rooms and family rooms with private bathrooms or Dorms with bunk beds and access to a communal bathroom. We also offer two bed dome tents or self catering camp sites, both with access to communal ablutions.
For an additional charge you can eat at Shoestrings Cafe where we offer breakfasts, light/main meals, including pizza made in our very own pizza oven!
Our bar is open to all our travellers and locals to enjoy a drink, we do also host local events and performances!
Our central swimming pool provides a fabulous spot to relax and cool off after a day of exploring all that Vic Falls has to offer!
The nearest airport is Victoria Falls Airport, 20 km from the property.
Staff can assist you with the organisation of activities and transfers.
We offer double, twin rooms and family rooms with private bathrooms or Dorms with bunk beds and access to a communal bathroom. We also offer two bed dome tents or self catering camp sites, both with access to communal ablutions.
For an additional charge you can eat at Shoestrings Cafe where we offer breakfasts, light/main meals, including pizza made in our very own pizza oven!
Our bar is open to all our travellers and locals to enjoy a drink, we do also host local events and performances!
Our central swimming pool provides a fabulous spot to relax and cool off after a day of exploring all that Vic Falls has to offer!
The nearest airport is Victoria Falls Airport, 20 km from the property.
Staff can assist you with the organisation of activities and transfers.
Acacia Dorm - 5 Bunks (10 Beds)
Mopane Dorm - 3 Bunks (6 Beds)

Da sapere...
West Drive 12, Victoria Falls, Zimbabwe
Città: Hwange
Regione: Matabeleland North
Check-in dalle 14:00
Check-out fino alle 10:00
Terms & Conditions
Additional Details: Rates are inclusive of 15% VAT & Statutory 2% Tourism Levy
This property may host on-site events/ functions & some rooms may be affected by noise
Check in is between 14:00 - 19:00
Check out is 10:00 AM
All extra beds are subject to availability.
Group Bookings
Booking status is required at least 50 days prior to arrival
Rooming list is required 40 days prior to travel
Final number will be required 30 days prior to travel.
Contact us directly for any queries about special group numbers.
Cancellation Policy
0 - 14 days prior to arrival - 100%
15 - 30 days prior to arrival - 50%
Please contact us directly for any COVID-19 related cancellations & we will assist accordingly.
Prepayment Policies
Cards Accepted at this property: Visa/ Mastercard
Shoestrings Backpackers Vic Falls accept these cards & reserves the right to hold an amount prior to arrival
FIT Payment
50% on confirmation
30% 45 days prior to arrival
Group Payments
10% non-refundable deposit secures booking.
60 days prior to arrival a further 50% is required.
30 days prior to arrival full payment is to be made.
Child Policy
Children of any age are welcome.
Children aged 12 and above are considered adults.
0+ years can use an extra bed upon request for free.
There is not capacity for cots at this property.
Pets
No pets allowed Carte accettate
MCVI Shoestrings Backpackers Lodge Vic Falls accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
FAQ Domande Frequenti
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I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
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La colazione è sempre compresa?No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
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Posso fare richieste speciali?Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
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Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
- Cosa è Paga in Struttural e Pre-Autorizzazione Pagamento?
Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
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Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
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Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
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Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
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Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
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Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?Se non chiaramente indicato nelle tariffe di prenotazione o policy della struttura potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
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Sono ammessi animali di piccola taglia?Ti invitiamo a leggere la policy della struttura o a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
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Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
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Covid-19: restrizioni e consigli di viaggioMeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.

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