Hotel Splendid Venice stands in the heart of Venice, in a quiet yet central area near the city’s main landmarks and many hidden gems. This sublime setting, immersed in the peace of the calli and canals, offers guests a rare privilege: the frisson of discovering all the real beauty of Venice, beyond the clichés and away from thronging crowds.
The 165 rooms and suites offer Venetian elegance at its finest. Many vaunt wonderful views over the canals and rooftops, the bell towers and the terraces, called "altanas". All have luxurious, refined furnishings and exquisite details, where silver, brown and lilac set the tone for the wallpaper and damask designs that evoke the Serenissima’s textile tradition. The Splendid Venice offers so much more. Like the chance to contemplate Venetian majesty in tranquility. Like the breathtaking views you can absorb from the hotel’s altana overlooking the beautiful rooftops and bell towers of this floating city. Drink it all in with a classic Spritz, a Bellini or an exclusive Laguna cocktail.
Staying at the Splendid Venice means plunging into the Serenissima’s soul at its most authentic. The restaurant promises a gourmet dining experience with an array of authentic Venetian recipes to savour. The spacious meeting room accommodates up to 35 people in a relaxed, private setting for high-level events and meetings. From the Les Clefs d'Or Concierge to the 24-hour room service, from the tranquil library to the delightful roof terrace, all our services are carefully crafted to make your stay simply unforgettable.
The 165 rooms and suites offer Venetian elegance at its finest. Many vaunt wonderful views over the canals and rooftops, the bell towers and the terraces, called "altanas". All have luxurious, refined furnishings and exquisite details, where silver, brown and lilac set the tone for the wallpaper and damask designs that evoke the Serenissima’s textile tradition. The Splendid Venice offers so much more. Like the chance to contemplate Venetian majesty in tranquility. Like the breathtaking views you can absorb from the hotel’s altana overlooking the beautiful rooftops and bell towers of this floating city. Drink it all in with a classic Spritz, a Bellini or an exclusive Laguna cocktail.
Staying at the Splendid Venice means plunging into the Serenissima’s soul at its most authentic. The restaurant promises a gourmet dining experience with an array of authentic Venetian recipes to savour. The spacious meeting room accommodates up to 35 people in a relaxed, private setting for high-level events and meetings. From the Les Clefs d'Or Concierge to the 24-hour room service, from the tranquil library to the delightful roof terrace, all our services are carefully crafted to make your stay simply unforgettable.
Superior Double Room
Deluxe Triple Room
Deluxe Double Room with Canal View
Splendid Heritage Suite
Deluxe Double Room
Presidential Suite
Grand Suite
Family Connecting Rooms
Junior Suite with View

Da sapere...
San Marco Mercerie 760, San Marco, 30124 Venice, Italy
Città: Venice
Regione: Veneto
Check-in dalle 14:00
Check-out fino alle 12:00
L'età minima per fare il check-in è 18 anni.
City tax
An extra amount of 4,50 Euro * per person per night (not applicable to children under 10 years old**), and up to a maximum 5 days consecutive stay will be applied.*Euro 3.10 from 01st to 31st January
** Euro 2.25 for children aged between 10 and 15 years old (Euro 1.58 from 01st to 31st January)
This tax must be paid by the guests upon departure
Carte accettate
AXJCCUMCECVI Splendid Venice - Starhotels Collezione accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
FAQ Domande Frequenti
-
I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
-
La colazione è sempre compresa?No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
-
Posso fare richieste speciali?Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
-
Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
- Cosa è Paga in Struttural e Pre-Autorizzazione Pagamento?
Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
-
Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
-
Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
-
Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
-
Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
-
Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?Se non chiaramente indicato nelle tariffe di prenotazione o policy della struttura potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
-
Sono ammessi animali di piccola taglia?Ti invitiamo a leggere la policy della struttura o a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
-
Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
-
Covid-19: restrizioni e consigli di viaggioMeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.

Bisogni Speciali
1 servizio dedicato da Splendid Venice - Starhotels Collezione
Struttura Senza Barriere Architettoniche
La struttura è priva di barriere archietettoniche e garantisce piena accessibilità alle persone in carrozzina.

Venice
Altre Proposte in Città