Tierra Viva Cusco Saphi Hotel was the starting point of our adventure. We remodeled an old colonial residence from the 17th Century, which was constructed in adobe, carefully preserving the most traditional aspects of its architecture. The residence has 21 spacious rooms, an old water fountain made of stone and two indoor patios.

Da sapere...
Check-in dalle 12:00
Check-out fino alle 10:00
Terms and conditions - Short stays (1-3 nights)
Rate does NOT include: 18% VAT. This tax only applies to Peruvian, foreigners that stay in Peru for more than 60 days or for guests that request an invoice under a company name.To avoid an additional charge of the 18% , foreigners or Peruvians that are residents in other country, must show, at check in, their ID or original passport and the visa that certifies their residence abroad (this last one only for Peruvians living outside Peru). In addition, our front desk team will verify the TAM ´s (Andean Migration Card) entry date to Peru on the Immigration´s website. In case the room is shared by an exempt guest and a non-exempt one the 18% VAT will be apply to the lodging.
Cancelation policy: You may cancel your reservation until 48 hours before arrival to avoid penalty. Otherwise, the total amount of the first night including 18% VAT, will be charge as penalty.
No show policy: In case of no show on the confirmed date, the penalty will be equal to one night's accommodation including general sales tax (18% VAT). If we don´t receive any communication, on your part, until the check-in time of the following day, the hotel will open this room for sale.
During your stay, If you want to modify or reduce your reservation, there will be a penalty equal to the 50% of the total lodging amount of the reduce dates.
Terms and conditions - Long stays (4 nights or more)
Rate does NOT include: 18% VAT. This tax only applies to Peruvian, foreigners that stay in Peru for more than 60 days or for guests that request an invoice under a company name.To avoid an additional charge of the 18% , foreigners or Peruvians that are residents in other country, must show, at check in, their ID or original passport and the visa that certifies their residence abroad (this last one only for Peruvians living outside Peru). In addition, our front desk team will verify the TAM ´s (Andean Migration Card) entry date to Peru on the Immigration´s website. In case the room is shared by an exempt guest and a non-exempt one the 18% VAT will be apply to the lodging.
Cancelation policy: You may cancel your reservation until 7 days before your arrival date to avoid penalty. Otherwise the cancellation will have a penalty equal to the 50% of your total lodging plus 18% VAT (sales tax).
No show policy: In case of no show on the confirmed date, the penalty will be equal to the 50% of your total lodging plus 18% VAT (sales tax). If we don´t receive any communication, on your part, until the check-in time of the following day, the hotel will open this room for sale.
During your stay (check in): If you want to reduce the number of nights you initially booked the penalty will be equal to the 50% of the total lodging you are reducing plus 18% VAT (sales tax).
Carte accettate
DNAXMCVI Tierra Viva Cusco Saphi accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
FAQ Domande Frequenti
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I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
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La colazione è sempre compresa?No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
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Posso fare richieste speciali?Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
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Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
- Cosa è Paga in Struttural e Pre-Autorizzazione Pagamento?
Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
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Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
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Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
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Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
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Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
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Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?Se non chiaramente indicato nelle tariffe di prenotazione o policy della struttura potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
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Sono ammessi animali di piccola taglia?Ti invitiamo a leggere la policy della struttura o a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
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Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
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Covid-19: restrizioni e consigli di viaggioMeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.

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