The business Hotel Sommerau-Ticino in Dietikon is a comfortable 3-star superior hotel, situated at the gates of Zurich city. Since 1931 the name FRAPOLLI has symbolized a warm southern hospitality culture in the Zürich Limmat Valley. The Hotel is situated at the gates of Zürich City and its airport Zurich-Kloten. The family’s Ticino origin is the source of its southern cordiality, in which you can relax after a strenuous day, enjoy a drink at the BAR or Mediterranean dinner in one of our charming restaurants. Independent on your choice, you’ll experience the southern mentality through and through.
Our cuisine is strongly influenced by its fresh southern Ticino origin, but we also offer good traditional cooking. Our facilities are ideal for banquets, conventions or conferences. A long history of catering events prove, that our main focus is not only based on the hotel. We also specialize in catering events, great or small, at your home, in the office or wherever else you want us to be. Furthermore you’ll find hotel rooms for every budget, equipped with modern comfort and internet access; all this with the same memorable momenti di passione...
Regardless of the purpose of your visit, be it for an overnight stay, a meal in southern atmosphere, or for a business convention, the hotel offers more than 75 years of warmest Ticino hospitality carried out over 3 generations. Benvenuti-feel at home with us.
HOTEL SOMMERAU-TICINO -is like coming home... At the end of the day, relax in your own hotel room, check the last mails, zap through the TV-programme and then gently fall asleep, knowing, that around the clock somebody is in the house at your disposal. And then look forward to a rich breakfast buffet-it’s like at home.
Check-in: from 02.00 pm
Check-out: 06.00 am - 10.00 am
Our cuisine is strongly influenced by its fresh southern Ticino origin, but we also offer good traditional cooking. Our facilities are ideal for banquets, conventions or conferences. A long history of catering events prove, that our main focus is not only based on the hotel. We also specialize in catering events, great or small, at your home, in the office or wherever else you want us to be. Furthermore you’ll find hotel rooms for every budget, equipped with modern comfort and internet access; all this with the same memorable momenti di passione...
Regardless of the purpose of your visit, be it for an overnight stay, a meal in southern atmosphere, or for a business convention, the hotel offers more than 75 years of warmest Ticino hospitality carried out over 3 generations. Benvenuti-feel at home with us.
HOTEL SOMMERAU-TICINO -is like coming home... At the end of the day, relax in your own hotel room, check the last mails, zap through the TV-programme and then gently fall asleep, knowing, that around the clock somebody is in the house at your disposal. And then look forward to a rich breakfast buffet-it’s like at home.
Check-in: from 02.00 pm
Check-out: 06.00 am - 10.00 am

Da sapere...
Check-in dalle 14:00
Check-out fino alle 11:00
Sommerau-Ticino Swiss Quality Hotel accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
FAQ Domande Frequenti
-
I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
-
La colazione è sempre compresa?No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
-
Posso fare richieste speciali?Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
-
Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
- Cosa è Paga in Struttural e Pre-Autorizzazione Pagamento?
Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
-
Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
-
Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
-
Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
-
Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
-
Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?Se non chiaramente indicato nelle tariffe di prenotazione o policy della struttura potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
-
Sono ammessi animali di piccola taglia?Ti invitiamo a leggere la policy della struttura o a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
-
Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
-
Covid-19: restrizioni e consigli di viaggioMeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.

Bisogni Speciali
1 servizio dedicato da Sommerau-Ticino Swiss Quality Hotel
Struttura Senza Barriere Architettoniche
La struttura è priva di barriere archietettoniche e garantisce piena accessibilità alle persone in carrozzina.

Dietikon
Altre Proposte in Città