NICOLAUS CLUB SOLEMARE

CAPO VATICANO/RICADI - Italia

A pochi passi dalla scogliera di Capo Vaticano e a soli 8 Km da Tropea, la struttura, che si estende su una superficie di 50.000 mq interamente pianeggiante, è immersa in una ricca e rigogliosa vegetazione e gode di una posizione privilegiata direttamente nella meravigliosa Baia del Tono con vista panoramica sull’arcipelago delle Isole Eolie. Dista 70 km dall’aeroporto di Lamezia Terme.
Scegli le tue camere Scopri la camera
Da sapere...
Città: CAPO VATICANO/RICADI Regione: Calabria
(IT) Italia
Check-in dalle 17:00
Check-out fino alle 10:00
Sistemazione

142 unità abitative, situate in blocchi sparsi nell’area verde della struttura. Sono dotate di aria condizionata (le camere family classic con un solo split aria condizionata indipendentemente dal numero degli ambienti), cassetta di sicurezza, servizi con doccia e asciugacapelli, TV, frigo o minifrigo, set cortesia e 2 bottigliette di acqua all’arrivo.
Si suddividono in: Economy, fino a 3 posti letto (culla non possibile), con arredamento semplice ed essenziale. Possono godere di vista giardino o vista monte, le doppie situate al piano terra con finestra, le triple al piano terra o piano rialzato con angolo cottura; Family classic, 4 posti letto (massima occupazione 3 adulti e 1 bambino fino a 13 anni, culla non possibile), doppio ambiente, a piano terra, con camera matrimoniale e soggiorno con letto a castello e angolo cottura, split aria condizionata e TV in soggiorno; Family Classic Trilocale, da 4 a 5 posti letto, al piano rialzato, composto da tre ambienti con camera matrimoniale, camera con 3 letti singoli e cucina, unico split aria condizionata nella camera matrimoniale. Tutte con patio esterno o veranda. L’angolo cottura e la cucina possono essere attivati su richiesta, a pagamento; Comfort, fino a 3 posti letto (culla non possibile), con arredo recentemente rinnovato, situate al piano terra con finestra vista giardino (doppie), al primo piano con finestra vista monte e spazio esterno condiviso con vista giardino (doppie e triple), quadruple, al piano rialzato, con letto a castello e spazio esterno condiviso; Superior, fino a 4 posti letto piani (culla non possibile), situate nell’area più centrale della struttura e più vicino al mare. Hanno tutte vista giardino, con patio al piano terra e balcone al primo piano; Family Superior Trilocale, a 5 posti letto, costituite da camera matrimoniale e una camera con 3 letti singoli con finestra interna che affaccia sulla cucina, aria condizionata in tutti gli ambienti e lavatrice. La cucina può essere attivata su richiesta, a pagamento. Piccolo spazio esterno condiviso; Junior Suite, fino a 4 posti letto, arredate in modo curato, dispongono di 2 ambienti spaziosi. Ubicate al piano terra con patio o primo piano con balconcino alla francese, tutte vista giardino, con aria condizionata in entrambi gli ambienti, doppia cabina armadio, bollitore acqua, prima fornitura minibar gratuita (2 birre in lattina, 2 soft drink in lattina e 4 bottigliette di acqua).

Animazione e Attività Sportive

Il Nicolaus Team vi coinvolgerà rallegrando le vostre giornate con un ricco programma di attività sportive, tornei, giochi e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente. La sera intrattenimento musicale, spettacoli in anfiteatro, notti magiche con serate esclusive e party a tema, per una vacanza indimenticabile.

Il Nicolino Team, in compagnia della nostra simpatica Mascotte Nicolino, si prenderà cura dei piccoli ospiti, in un ambiente internazionale, con attività suddivise per fasce di età:
Nicolino Mini Club dai 3 ai 6 anni e Nicolino Kids Club dai 6 ai 12 anni.

Presso il Nicolino Club, area coperta e attrezzata, i vostri bambini potranno rivelare i propri talenti, attraverso le innumerevoli e divertenti attività creative, alla scoperta del fantastico mondo di Nicolino.

Il Nick Club, suddiviso per fasce d’età dai 12 ai 15 anni e dai 15 ai 18 anni, è lo spazio dedicato ai teenager che propone un programma innovativo e orientato a una nuova idea di organizzazione del tempo, coinvolgendoli in attività dedicate: feste a tema, party, show, giochi, sport e toneri, passando dal mondo social.

Servizi

Ristorante, 2 bar di cui uno centrale nell’area anfiteatro e uno in spiaggia (gestione esterna), un’unica grande piscina composta da una vasca semiolimpionica per adulti, una vasca per bambini e una zona relax con idromassaggio, campo polivalente tennis/calcetto, beach volley in area dedicata, area giochi per bambini, anfiteatro, parcheggio scoperto e non custodito, servizio transfer gratuito da/per la stazione ferroviaria di Ricadi in orario diurno.

Wi-Fi: connessione gratuita nelle aree comuni (reception, bar centrale, area piscina, ristorante).

Servizi a pagamento
Noleggio teli mare, minimarket/bazar, lavanderia, illuminazione notturna campi sportivi, escursioni.

Informazioni Aggiuntive

Nicolino Card
Include: utilizzo del servizio pappe e mamme e un kit di Nicolino composto da un borsoncino trendy e colorato, accappatoio/poncho, bavetta in silicone, passaporto e un gadget a sorpresa.

Tessera Club
Include: servizio spiaggia con 1 ombrellone e due lettini per camera assegnati per tutta la durata del soggiorno, utilizzo delle piscine con zona solarium attrezzata, animazione con attività diurne e serali, corsi collettivi sportivi, utilizzo diurno su prenotazione dei campi sportivi.

Il soggiorno in Pensione Completa inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza. 

Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 17:00 del giorno di arrivo e riconsegnate entro le ore 10:00 del giorno di partenza.      

Orari Assistenza

Per gli orari assistenza consultare la bacheca informativa Nicolaus.

Ristorazione

Ristorante “I Giardini di Nausicaa” con servizio a buffet, sala interna climatizzata e ampia terrazza all’aperto dalla quale è possibile godere di una spettacolare vista sullo Stromboli. I tavoli, in terrazza e nella sala interna, sono assegnati all’inizio del soggiorno a discrezione della direzione. Durante la settimana è prevista una cena tipica calabrese. 

Angolo natura e benessere: per gli ospiti che scelgono uno stile di vita che predilige una cucina salutistica sono previsti a colazione prodotti specifici (fette biscottate, gallette di riso, torte, latte di soia o di riso, miele al naturale, cereali, frutta del giorno); i prodotti saranno serviti su richiesta dal personale della struttura.

Intolleranze: per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio). I clienti potranno integrare portando con sé prodotti confezionati a propria scelta. È sempre necessaria la segnalazione di eventuali intolleranze alimentari in fase di prenotazione. 

Servizio pappe e mamme: durante l'orario dei pasti, il personale sarà a disposizione per la preparazione di pastine, brodi vegerali e di carne, passato di verdure, salsa di pomodoro. Per agevolare il servizio, la sala potrebbe essere accessibile anche prima dell'orario di apertura.

Pensione Completa con Bevande ai Pasti
La formula prevede pensione completa (colazione, pranzo e cena) con bevande incluse ai pasti (acqua, vino, cola, aranciata da dispenser), caffetteria e succhi da dispenser durante la prima colazione, cocktail di benvenuto analcolico della casa la sera dell’arrivo con snack vari. “Aperitime” dalle 19:00 alle 19:30 con offerta di snack salati e cocktail analcolico della casa, serviti dal personale bar. 
A pagamento: bevande fuori dall’orario dei pasti, consumazioni presso i bar, caffetteria, alcolici e superalcolici nazionali ed esteri. Tutto quanto non previsto o indicato nel trattamento.

Spiaggia

Di sabbia bianca, con presenza di ciottoli sulla battigia, è situata a pochi metri dalle camere e si affaccia sulle splendide acque turchesi e cristalline della Costa degli Dei. Il Lido è composto da una parte privata sopraelevata a livello piscina, attrezzata con bar (gestione esterna), ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti, ed una parte demaniale di libera fruizione, il cui accesso è facilitato da una scaletta in legno.

Supplementi

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI DA PAGARE IN LOCO
Tessera club obbligatoria, 
a partire dai 3 anni, € 56 per persona a settimana, da pagare in loco – Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

BAMBINI 0/3 ANNI, nel letto dei genitori: Nicolino Card € 98 a settimana obbligatoria da pagare in fase di prenotazione. Noleggio culla facoltativo, da segnalare in fase di prenotazione, € 8 al giorno da pagare in loco; culla possibile solo in Junior Suite, Family Superior Trilocale e Family Classic Trilocale (massimo una culla per camera, no culla propria).

SUPLEMENTI FACOLTATIVI
Attivazione angolo cottura o cucina, su richiesta, € 70 a settimana più € 30 di pulizia finale da pagare in loco (possibile nelle Family classic, e nelle Family superior).

Animali: non ammessi.      

FAQ Domande Frequenti
  • I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?
    I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
     
  • La colazione è sempre compresa?
    No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
     
  • Posso fare richieste speciali?
    Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
     
  • Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?
    La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
     
  • Cosa è Paga in Struttural e Pre-Autorizzazione Pagamento?
    Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
     
  • Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?
    Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
     
  • Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?
    Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
     
  • Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?
    Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
     
  • Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?
    Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
     
  • Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?
    Se non chiaramente indicato nelle tariffe di prenotazione o policy della struttura potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
     
  • Sono ammessi animali di piccola taglia?
    Ti invitiamo a leggere la policy della struttura o a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
     
  • Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:
    Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
     
  • Covid-19: restrizioni e consigli di viaggio
    MeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.
TripAdvisor
Check-in
Check-out
Totale da pagare
Prenota
 Lista dei Desideri
Aggiunto alla Lista!
CAPO VATICANO/RICADI
Altre Proposte in Città
Biglietti per Navi e Traghetti Grimaldi Lines