VALTUR CALABRIA IL CORMORANO RESORT

GRISOLIA LIDO - Italia

Il Valtur Calabria Il Cormorano Resort, è il luogo ideale per trascorrere le vacanze in famiglia all’insegna del divertimento, della buona cucina e del relax. Si compone di due corpi, uno principale dove sono ubicate una parte delle camere e tutti i servizi, e di un corpo adiacente che ospita il resto delle camere. La struttura dista 600 mt dal centro di Grisolia Lido e 4 km dalla rinomata e animata cittadina Diamante, famosa anche per i suoi murales. Si trova a 110 km dall’aeroporto di Lamezia Terme.
Scegli le tue camere Scopri la camera
Da sapere...
Città: GRISOLIA LIDO Regione: Calabria
(IT) Italia
Check-in dalle 17:00
Check-out fino alle 10:00
Trattamento

ALL INCLUSIVE

La formula prevede pensione completa (colazione, pranzo e cena) con bevande incluse ai pasti (acqua, aranciata, cola, tonica, birra e vino alla spina) e pizza servita a cena presso il ristorante principale. Possibilità, su prenotazione, di pranzare presso il ristorante in spiaggia, con menù fisso a buffet e bevande alla spina. Caffetteria espressa a colazione. Presso il bar piscina, dalle ore 10:00 alle ore 01:00, e presso il bar spiaggia, secondo gli orari di apertura, open bar con soft drink (acqua, aranciata, cola, tonica), birra, tutte alla spina, caffetteria espressa, tè freddo in caraffa, granite 2 gusti ed alcune bevande alcoliche (1 amaro locale ed 1 liquore al cedro), gelato sfuso 2 gusti, snack salati. "Aperitime" presso il bar piscina dalle 19:00 alle 19:30.

A pagamento: bevande alcoliche non elencate, vini e bevande in lattina o bottiglia, gelati confezionati e tutti i prodotti confezionati. Tutto quanto non previsto o indicato nel trattamento.

Tutte le bevande e gli snack saranno serviti dal personale del Resort.

Sistemazione

136 camere confortevoli e accoglienti, tutte dotate di servizi con doccia e asciugacapelli, aria condizionata autonoma, minifrigo (prima fornitura analcolica gratuita, 2 bottigliette di acqua e 2 lattine), cassetta di sicurezza, TV, telefono. Si suddividono in: Classic, fino a 4 posti letto, alcune con 3° e 4° letto a castello, alcune con vista piscina (solo doppie con supplemento) e alcune senza balcone (con riduzione, 3° e 4° letto a castello); Family, da 4 a 6 posti letto, situate nel corpo adiacente a quello principale, composte da ingresso con divano letto a 2 posti, camera con letto matrimoniale e letto a castello, tutte vista collina con balcone o terrazza; Deluxe vista piscina, camere di recente ristrutturazione, fino a 4 posti letto, luminose e finemente arredate, tutte dotate di balcone attrezzato. Gli ospiti che soggiornano in questa tipologia hanno diritto a 1 ingresso gratuito per persona alla Spa (zona umida, a partire dai 16 anni), set accappatoio e ciabattine, fornitura teli mare con cambio giornaliero e fornitura giornaliera di 2 bottigliette di acqua; Suite, 2 posti letto, dotata di vasca idromassaggio singola all’interno e mini piscina jacuzzi esterna da 4 posti, bagno a vista con doccia idromassaggio e TV Led. 
Sono disponibili camere per persone con disabilità.

Animazione e Attività Sportive

L’Équipe Valtur ha preparato per voi un ricco palinsesto di proposte e appuntamenti: attività sportive, tornei, corsi e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente si accompagneranno a spettacoli, piccole sorprese e veri e propri happening, occasioni di incontro e conoscenza con gli ospiti del resort.

Inoltre, da non perdere, gli indimenticabili Party Valtur:

Sunset Party: per salutare il sole che tramonta, sorseggiando un mojito sulla spiaggia o a bordo piscina, con un sottofondo di musica lounge. L’abito bianco esalterà la bellezza eterea dell’ora del tramonto.

Summer of Love: con i fiori tra i capelli, gli abiti dai colori brillanti, e i jeans a zampa ed è subito “figli dei fiori”. È così che nei resort Valtur vogliamo rendere omaggio ai mitici anni ‘70, gli anni in cui pace, amore e libertà muovevano e riunivano migliaia di giovani da tutto il mondo.

Anteprima Sport

Chi ama lo sport, ha davvero l’imbarazzo della scelta: calcetto, beach volley, tennis e SUP sono solo alcune delle tante attività. Vieni a farne il pieno!

Anteprima Wellness

Un esclusivo tempio di bellezza e benessere, dove rigenerare corpo e mente. Massaggi per ogni esigenza, trattamenti viso e corpo, piscina con idromassaggio, bagno turco, sauna e docce emozionali.

Servizi

2 ristoranti, 4 bar di cui uno nella hall, un american bar (attivo la sera con intrattenimento musicale) uno a bordo piscina e uno in spiaggia, 3 piscine di cui 1 per bambini all’interno del Miniclub, campo da tennis, campo da padel, campo polivalente da calcetto e tennis in materiale sintetico, beach volley, beach tennis, tiro con l’arco, ping-pong, centro nautico attrezzato con canoe, laser, vela, windsurf e SUP, pedalò, biciclette, area Fitness Technogym, area giochi per bambini, 2 sale meeting di cui una da 50 e l’altra da 150 posti, parcheggio recintato non custodito, servizio transfer gratuito da/per la stazione ferroviaria di Scalea e Diamante. 

Wifi: connessione gratuita in tutto l'hotel e anche in spiaggia.

Servizi a pagamento
Noleggio teli mare, E-Station per ricarica di vetture ad alimentazione elettrica, parrucchiere, boutique e bazar con rivendita tabacchi e giornali, servizio lavanderia, servizio medico su richiesta. Servizi esterni alla struttura: equitazione, rafting, sci nautico, bananone, parafly, parapendio, trekking, diving, campo volo, noleggio e custodia barche, noleggio auto; a circa 1 km supermarket, farmacia e negozi vari.

Centro Benessere:
con massaggi, trattamenti viso e corpo, sauna, bagno turco, doccia emozionale e vasca idromassaggio.

VALTUR4YOU
Comprende: servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini e/o sdraio per camera dalla terza fila (prima e seconda fila a pagamento con teli mare inclusi e cambio giornaliero), servizio navetta da e per la spiaggia, utilizzo delle piscine con zona solarium attrezzata, animazione diurna e serale per adulti e bambini, corsi collettivi sportivi, utilizzo diurno dei campi sportivi (eccetto quelli a pagamento).

VALTUR BABY CARD
Include: utilizzo del servizio biberoneria e un kit composto da un borsoncino trendy e colorato, accappatoio/poncho, bavetta in silicone, Valturland Academy Book e un gadget a sorpresa.

VALTUR PACCHETTO PREMIUM
Prevede
: prima fornitura minibar premium (acqua naturale e frizzante, cola, aranciata, succo di frutta, birra, acqua tonica, mini prosecco, mignon gin e rum, snack salato, snack dolce), cesto di frutta in camera all'arrivo, couverture serale, teli mare con cambio giornaliero (per gli ospiti oltre 3 anni), linea cortesia completa di accappatoio e ciabattine (per 2 adulti), 1 massaggio di 30 minuti per 2 persone, sconto del 10% sui trattamenti Spa, 1 gadget adulti o bimbi.

ESPERIENZE
Le esperienze Valtur sono emozioni uniche, tutte da vivere. 
Rivolgiti al tour expert in Resort per maggiori info e prenotazioni.

Anteprima Fun

L’Équipe Valtur, in collaborazione con lo staff dell'hotel, ha preparato per voi proposte e appuntamenti che accompagneranno la vostra vacanza con attività specifiche per il benessere del corpo e della mente, piccole sorprese e veri e propri happening, occasioni di incontro e conoscenza con gli ospiti del villaggio.

Un programma di momenti esclusivi per disegnare la vostra vacanza sulle vostre esigenze e renderla indimenticabile.

Kids & Young

Per bambini e ragazzi l'oasi incantata Valturland è una magia dentro la magia. Il Team di Valturland si prenderà cura dei piccoli ospiti Valtur con attività pensate apposta per specifiche fasce d'età:

- Mini Club - 3/6 anni;
- Kids Club - 7/10 anni;
- Young Club - 11/13 anni.

Divertimento, sfide, spettacoli, sport, in un programma sempre nuovo, sempre diverso. Dai giochi in spiaggia alle cacce al tesoro, dai tornei di calcetto al mondo delle principesse, dai laboratori artistici all’avventura di una notte in tenda, fino ai balli fino a tarda sera.

Per i teenager, inoltre, una serie di proposte esclusive del Tribe Club. Per tutti i ragazzi dai 14 ai 17 anni feste e party esclusivi, laboratori interattivi per muovere i primi passi nella radio, nel cinema, nella musica e nel mondo social.
Il fascino del cinema d’estate in Cinema by Night, l’adrenalina di una giornata dedicata a tornei e sport di squadra e ancora lo spazio al ritmo e alle suggestioni etniche, in una serata Tribalika tutta da ballare!

Posizione

Valtur Calabria Il Cormorano Resort dista 600 metri dal centro di Grisolia e 4 km dalla rinomata e animata cittadina Diamante.

Informazioni Aggiuntive

VALTUR4YOU
Comprende: servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini e/o sdraio per camera dalla terza fila (prima e seconda fila a pagamento), servizio navetta da e per la spiaggia, utilizzo delle piscine con zona solarium attrezzata, animazione diurna e serale per adulti e bambini, corsi collettivi sportivi, utilizzo diurno dei campi sportivi (ad eccezione di quelli a pagamento). 

VALTUR BABY CARD
Includeutilizzo del servizio biberoneria e un kit composto da un borsoncino trendy e colorato, accappatoio/poncho, bavetta in silicone, Valturland Academy Book e un gadget a sorpresa.

VALTUR PACCHETTO PREMIUM
Prevede
: prima fornitura minibar premium (acqua naturale e frizzante, cola, aranciata, succo di frutta, birra, acqua tonica, mini prosecco, mignon gin e rum, snack salato, snack dolce), cesto di frutta in camera all'arrivo, couverture serale, teli mare con cambio giornaliero (per gli ospiti oltre 3 anni), linea cortesia completa di accappatoio e ciabattine (per 2 adulti), 1 massaggio di 30 minuti per 2 persone, sconto del 10% sui trattamenti Spa, 1 gadget adulti o bimbi.

Il soggiorno in All Inclusive inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza.

Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 17:00 del giorno di arrivo e riconsegnate entro le ore 10:00 del giorno di partenza.

NOTA: L'ingresso in struttura è consentito a partire dalle ore 12:00 del giorno di arrivo.

Orari Assistenza

Per gli orari assistenza consultare la bacheca informativa Valtur.

Ristorazione

Ristorante centrale con servizio a buffet e tavolo assegnato per tutta la durata del soggiorno, con area dedicata ai bambini per pranzare e cenare con il personale del Valturland. Durante la settimana sono previste una cena tipica e una cena elegante.
Ristorante in spiaggia, aperto a pranzo, su prenotazione, con menù fisso a buffet e bevande alla spina. 

Per chi ama svegliarsi con calma, a colazione è previsto l’angolo Dolce Dormire che prevede una colazione soft al bar dalle 10:00 alle 12:00, con caffè espresso e cornetteria.

Intolleranze
: per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio). I clienti potranno integrare portando con sé prodotti confezionati a propria scelta. È sempre necessaria la segnalazione di eventuali intolleranze alimentari in fase di prenotazione. 

Biberoneria: locale attrezzato, annesso al ristorante principale, con scaldabiberon, microonde, frigorifero, mixer e sterilizzatore. Sono disponibili frutta fresca, biscotti per l’infanzia, pastine, latte fresco, prodotti base come brodo vegetale, passato di verdure, passata di pomodoro e omogeneizzati. La biberoneria è aperta durante l'orario dei pasti e/o ad orari prestabiliti con assistenza di personale.

ALL INCLUSIVE

La formula prevede pensione completa (colazione, pranzo e cena) con bevande incluse ai pasti (acqua, aranciata, cola, tonica, birra e vino alla spina) e pizza servita a cena presso il ristorante principale. Possibilità, su prenotazione, di pranzare presso il ristorante in spiaggia, con menù fisso a buffet e bevande alla spina. Caffetteria espressa a colazione. Presso il bar piscina, dalle ore 10:00 alle ore 01:00, e presso il bar spiaggia, secondo gli orari di apertura, open bar con soft drink (acqua, aranciata, cola, tonica), birra, tutte alla spina, caffetteria espressa, tè freddo in caraffa, granite 2 gusti ed alcune bevande alcoliche (1 amaro locale ed 1 liquore al cedro), gelato sfuso 2 gusti, snack salati. "Aperitime" presso il bar piscina dalle 19:00 alle 19:30.

A pagamento: bevande alcoliche non elencate, vini e bevande in lattina o bottiglia, gelati confezionati e tutti i prodotti confezionati. Tutto quanto non previsto o indicato nel trattamento.

Spiaggia

Il lido, riservato esclusivamente agli ospiti del villaggio, è situato a 500 mt circa dalla struttura su un’ampia spiaggia di sabbia e ghiaia. E’ attrezzato con ombrelloni, lettini, chiosco bar e ristorante con servizio a buffet, raggiungibile a piedi attraverso un sottopasso stradale o con un trenino ad orario continuato (dalle 8:00 alle 19:30). Disponibilità di sedia Job per persone con difficoltà motorie.

Supplementi

BAMBINI 0/3 ANNI
VALTUR BABY CARD obbligatoria € 98 a settimana da pagare in agenzia. Noleggio culla facoltativo, da segnalare in fase di prenotazione, € 10 al giorno da pagare in loco; massimo una culla per camera. NON POSSIBILE CULLA PROPRIA.

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI
TESSERA VALTUR4YOU, obbligatoria partire dai 3 anni € 56 a persona a settimana, da pagare in loco. Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

SERVIZI FACOLTATIVI
PACCHETTO SPIAGGIA (postazione spiaggia in 1° o 2° fila con teli mare inclusi con cambio giornaliero): 1° fila € 112 a settimana fino al 23/6 e dal 25/8, € 147 dal 23/6 al 28/7, €224 dal 28/7 al 25/8; 2° fila € 98 a settimana fino al 23/6 e dal 25/8, € 133 dal 23/6 al 28/7, € 203 dal 28/7 al 25/8 da pagare in agenzia.
VALTUR PACCHETTO PREMIUM: € 280 per camera a settimana da richiedere e pagare al momento della prenotazione, a disponibilità limitata

ANIMALI: non ammessi.

Anteprima Sostenibilità

In un villaggio sostenibile, la riduzione dell'utilizzo della plastica è il primo obiettivo da perseguire, insieme all'attenzione allo stile di vita e all'alimentazione degli ospiti, alla riduzione degli sprechi nella gestione quotidiana del villaggio e con l'innovazione tecnologica al servizio di una vacanza responsabile.

FAQ Domande Frequenti
  • I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?
    I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
     
  • La colazione è sempre compresa?
    No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
     
  • Posso fare richieste speciali?
    Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
     
  • Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?
    La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
     
  • Cosa è Paga in Struttural e Pre-Autorizzazione Pagamento?
    Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
     
  • Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?
    Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
     
  • Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?
    Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
     
  • Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?
    Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
     
  • Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?
    Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
     
  • Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?
    Se non chiaramente indicato nelle tariffe di prenotazione o policy della struttura potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
     
  • Sono ammessi animali di piccola taglia?
    Ti invitiamo a leggere la policy della struttura o a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
     
  • Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:
    Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
     
  • Covid-19: restrizioni e consigli di viaggio
    MeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.
TripAdvisor
Check-in
Check-out
Totale da pagare
Prenota
 Lista dei Desideri
Aggiunto alla Lista!
GRISOLIA LIDO
Altre Proposte in Città
Biglietti per Navi e Traghetti Grimaldi Lines