VALTUR CALABRIA OTIUM RESORT

VILLAPIANA SCALO - Italia

Questo resort sorge su un'area pianeggiante al confine con una lunga spiaggia, a cui si accede attraversando una rigogliosa pineta. Situato alle porte di Sibari, considerata tra le più belle colonie greche e tra i siti archeologici più interessanti, con le millenarie rovine e i reperti mobili conservati nel Museo Archeologico, il resort è realizzato con i più avanzati criteri architettonici, nel rispetto dell’ambiente che lo circonda. La struttura è adatta alla vacanza delle coppie e di tutta la famiglia. Dista circa 140 km dall’aeroporto di Lamezia Terme. 
Scegli le tue camere Scopri la camera
Da sapere...
Città: VILLAPIANA SCALO Regione: Calabria
(IT) Italia
Check-in dalle 17:00
Check-out fino alle 10:00
Trattamento

ALL INCLUSIVE

La formula prevede pensione completa (colazione, pranzo e cena) con bevande incluse ai pasti (acqua, aranciata, cola, birra e vino alla spina). Possibilità di cenare presso la Pizzeria Pollino (disponibilità previa prenotazione, posti limitati). Presso il bar piscina o lobby bar, open bar dalle ore 8:00 alle ore 24:00, con soft drink (acqua, aranciata, cola), birra, tutti alla spina, caffetteria espressa, tè freddo in caraffa, granite ed alcune bevande alcoliche (1 amaro locale ed 1 limoncello), gelato sfuso. Presso il bar in spiaggia, durante gli orari di apertura, sono inclusi soft drink e birra, tutti alla spina, tè freddo in caraffa e snack salati. "Aperitime" presso il bar piscina dalle 19:00 alle 19:30. 

A pagamento: bevande alcoliche non elencate, caffè decaffeinato, vini e bevande in lattina o bottiglia, gelati e tutti i prodotti confezionati. Tutto quanto non previsto o indicato nel trattamento.

Tutte le bevande e gli snack saranno serviti dal personale dell'hotel.

Sistemazione

364 camere confortevoli e luminose, dotate di servizi con doccia e asciugacapelli, telefono, aria condizionata, TV, cassetta di sicurezza, minifrigo. Sono distribuite su 3 piani, con ascensore, intorno alla piscina e sono suddivise in Classic, Classic Lato Piscina e Junior Suite (quest’ultime con possibilità di 5° letto) tutte con balcone o patio attrezzato. Le camere dispongono da 2 a 4 posti letto, le quadruple sono situate al piano terra. Disponibili camere per persone con disabilità fino a 3 persone. 

Animazione e Attività Sportive

L’Équipe Valtur ha preparato per voi un ricco palinsesto di proposte e appuntamenti: attività sportive, tornei, corsi e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente si accompagneranno a spettacoli, piccole sorprese e veri e propri happening, occasioni di incontro e conoscenza con gli ospiti del resort.

Inoltre, da non perdere, gli indimenticabili Party Valtur:

Sunset Party: per salutare il sole che tramonta, sorseggiando un mojito sulla spiaggia o a bordo piscina, con un sottofondo di musica lounge. L’abito bianco esalterà la bellezza eterea dell’ora del tramonto.

Summer of Love: con i fiori tra i capelli, gli abiti dai colori brillanti, e i jeans a zampa ed è subito “figli dei fiori”. È così che nei resort Valtur vogliamo rendere omaggio ai mitici anni ‘70, gli anni in cui pace, amore e libertà muovevano e riunivano migliaia di giovani da tutto il mondo.

Anteprima Sport

Qui lo sport assume le forme dei tanti modi diversi di vivere la splendida natura di questo luogo. Per un carico di sport, tutto da vivere.

Anteprima Wellness

Lasciati avvolgere dalla meraviglia e ritrova il tuo benessere: sauna, bagno di vapore, cabina del sale, percorso Kneipp, vasca idromassaggio, docce emozionali, zona relax con tisaneria e frutta. 

Servizi

Ristorante, pizzeria, 3 bar di cui uno nella hall, uno in piscina e uno in spiaggia, piscina di 1500 mq con solarium attrezzato, campo da polivalente pallavolo e basket, campo da calciotto, campo da squash, 2 campi da tennis, 2 campi da bocce, campo da padel, beach volley, palestra, canoe e pedalò, area giochi per bambini, sala congressi con capienza massima di 350 posti, servizio medico ad orari prestabiliti, parcheggio recintato non custodito.

Wifi: connessione disponibile e gratuita nelle aree comuni.

SERVIZI A PAGAMENTO
Campo da padel, noleggio teli mare, negozio di articoli artigianali e rivendita giornali, illuminazione impianti sportivi, servizio medico, escursioni.

Centro Benessere con sauna, cabina del sale, percorso Kneipp, vasca idromassaggio, docce emozionali, zona relax ed una zona dedicata ai massaggi e alle cure estetiche. 

VALTUR4YOU
Comprende
: servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini per camera a partire dalla terza fila con assegnazione per tutta la durata del soggiorno (prima e seconda fila a pagamento), utilizzo della piscina con zona solarium attrezzata, animazione diurna e serale per adulti e bambini, corsi collettivi sportivi, noleggio attrezzatura da padel (utilizzo campo da padel a pagamento), utilizzo diurno dei campi sportivi (ad esclusione di quelli a pagamento).

VALTUR BABY CARD
Include
: utilizzo della biberoneria attrezzata, bavetta in silicone e accappatoio/poncho in omaggio, Valtur Baby Academy book.

VALTUR PACCHETTO PREMIUM
Prevede
: prima fornitura minibar premium (acqua naturale e frizzante, cola, aranciata, succo di frutta, birra, acqua tonica, mini prosecco, mignon gin e rum, snack salato, snack dolce), cesto di frutta in camera all'arrivo, couverture serale, teli mare con cambio giornaliero (per gli ospiti dai 3 anni in su), 1 massaggio di 30 minuti per 2 persone, sconto del 10% sui trattamenti Spa, 1 gadget adulti o bimbi.

ESPERIENZE
Le esperienze Valtur sono emozioni uniche, tutte da vivere. 
Rivolgiti al tour expert in Resort per maggiori info e prenotazioni.

Anteprima Fun

L’Équipe Valtur, in collaborazione con lo staff dell’hotel, ha preparato per voi un ricco palinsesto di proposte e appuntamenti: attività sportive, tornei, corsi e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente si accompagneranno a spettacoli, piccole sorprese e veri e propri happening, occasioni di incontro e conoscenza con gli ospiti del villaggio.

Un fitto programma di proposte per disegnare la vostra vacanza sulle vostre esigenze, e renderla indimenticabile.

Kids & Young

Per bambini e ragazzi l'oasi incantata Valturland è una magia dentro la magia. Il Team di Valturland si prenderà cura dei piccoli ospiti Valtur con attività pensate apposta per specifiche fasce d'età:

- Mini Club - 3/6 anni;
- Kids Club - 7/10 anni;
- Young Club - 11/13 anni.

Divertimento, sfide, spettacoli, sport, in un programma sempre nuovo, sempre diverso. Dai giochi in spiaggia alle cacce al tesoro, dai tornei di calcetto al mondo delle principesse, dai laboratori artistici all’avventura di una notte in tenda, fino ai balli fino a tarda sera.

Per i teenager, inoltre, una serie di proposte esclusive del Tribe Club. Per tutti i ragazzi dai 14 ai 17 anni feste e party esclusivi, laboratori interattivi per muovere i primi passi nella radio, nel cinema, nella musica e nel mondo social.
Il fascino del cinema d’estate in Cinema by Night, l’adrenalina di una giornata dedicata a tornei e sport di squadra e ancora lo spazio al ritmo e alle suggestioni etniche, in una serata Tribalika tutta da ballare!

Posizione

Il Valtur Calabria Otium Resort si trova alle porte di Sibari, a circa 200 metri dall'ampia spiaggia. L'aeroporto di Lamezia Terme è a 140 km di distanza.

Informazioni Aggiuntive

VALTUR4YOU
Comprende: servizio spiaggia con un ombrellone e due lettini per camera a partire dalla terza fila con assegnazione per tutta la durata del soggiorno (prima e seconda fila a pagamento), utilizzo della piscina con zona solarium attrezzata, animazione diurna e serale per adulti e bambini, corsi collettivi sportivi, utilizzo diurno dei campi sportivi. 

VALTUR BABY CARD
Include
: utilizzo del servizio biberoneria e un kit composto da un borsoncino trendy e colorato, accappatoio/poncho, bavetta in silicone, Valturland Academy Book e un gadget a sorpresa.

VALTUR PACCHETTO PREMIUM
Prevede
: prima fornitura minibar premium (acqua naturale e frizzante, cola, aranciata, succo di frutta, birra, acqua tonica, mini prosecco, mignon gin e rum, snack salato, snack dolce), cesto di frutta in camera all'arrivo, couverture serale, teli mare con cambio giornaliero (per gli ospiti dai 3 anni in su), linea cortesia completa di accappatoio e ciabattine (per due adulti), 1 massaggio di 30 minuti per 2 persone, sconto 10% sui trattamenti Spa, 1 gadget adulti o bimbi.

Il soggiorno in All Inclusive inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza.

Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 17:00 del giorno di arrivo e riconsegnate entro le ore 10:00 del giorno di partenza.   

Orario Assistenza
Orari Assistenza

Per gli orari assistenza consultare la bacheca informativa Valtur.

Ristorazione

Ristorante centrale con servizio a buffet e tavolo assegnato per tutta la durata del soggiorno, ampia veranda esterna e sala interna climatizzata. A cena invitanti grigliate. Durante la settimana sono previste una cena tipica e una cena marinara. 
Pizzeria Pollino, aperta a cena, con terrazza panoramica, inclusa nel trattamento (disponibilità previa prenotazione, posti limitati).

Per chi ama svegliarsi con calma, a colazione è previsto l’angolo Dolce Dormire che prevede una colazione soft al bar dalle 10:00 alle 12:00, con caffè espresso e cornetteria.

Angolo natura e benessere: per gli ospiti che scelgono uno stile di vita che predilige una cucina dallo stile salutistico è previsto a colazione un corner con prodotti specifici (biscotti, fette biscottate, gallette di riso, torte, latte di soia o di riso, miele al naturale, confetture biologiche, cereali, corn flakes, semi di lino, bevande del giorno).

Intolleranze: per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio). I clienti potranno integrare portando con sé prodotti confezionati a propria scelta. È sempre necessaria la segnalazione di eventuali intolleranze alimentari in fase di prenotazione. 

Biberoneria: locale attrezzato e dotato di scaldabiberon, microonde, frigorifero, mixer e sterilizzatore con assistenza di personale. Sono disponibili frutta fresca, biscotti per l’infanzia, pastine, latte fresco, prodotti base come brodo vegetale, passato di verdure, passata di pomodoro, omogeneizzati. 

ALL INCLUSIVE

La formula prevede pensione completa (colazione, pranzo e cena) con bevande incluse ai pasti (acqua, aranciata, cola, birra e vino alla spina). Possibilità di cenare presso la Pizzeria Pollino (disponibilità previa prenotazione, posti limitati). Presso il bar piscina o lobby bar, open bar dalle ore 8:00 alle ore 24:00, con soft drink (acqua, aranciata, cola), birra, tutti alla spina, caffetteria espressa, tè freddo in caraffa, granite ed alcune bevande alcoliche (1 amaro locale ed 1 limoncello), gelato sfuso. Presso il bar in spiaggia, durante gli orari di apertura, sono inclusi soft drink e birra, tutti alla spina, tè freddo in caraffa e snack salati. "Aperitime" presso il bar piscina dalle 19:00 alle 19:30. 

A pagamento: bevande alcoliche non elencate, caffè decaffeinato, vini e bevande in lattina o bottiglia, gelati e tutti i prodotti confezionati. Tutto quanto non previsto o indicato nel trattamento.

Spiaggia

Ampia e lunga spiaggia di sabbia raggiungibile attraverso un breve percorso di 200 metri all’interno di una pineta. È costituita da sabbia e ghiaia, con prevalenza di piccoli ciottoli sulla battigia. Il lido privato è attrezzato con ombrelloni e lettini, bar, spogliatoi e bagni. Disponibile sedia Job per ospiti con difficoltà motorie.

Supplementi

BAMBINI 0/3 ANNI: Valtur baby card obbligatoria € 98 a settimana da pagare in fase di prenotazione. Noleggio culla facoltativo, da segnalare in fase di prenotazione, € 8 al giorno da pagare in loco; massimo una culla per camera (non possibile nelle triple e quadruple classic e lato piscina).

SUPPLEMENTI OBBLIGATORI
Tessera Valtur4You, obbligatoria partire dai 3 anni € 56 a persona a settimana, da pagare in loco.
- Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

SERVIZI FACOLTATIVI
Postazione Spiaggia 1^/2^ fila: da segnalare e richiedere in fase di prenotazione , 1^ fila € 105 per camera a settimana, 2^ fila € 84 per camera a settimana, da pagare in loco.
Valtur Pacchetto Premium: € 280 per camera a settimanada richiedere al momento della prenotazione a disponibilità limitata, da pagare in agenzia
Pranzo extra: previa disponibilità e da pagare in loco, € 25 adulti, € 15 bambini 3/12 non compiuti.

ANIMALI: non ammessi.

Anteprima Sostenibilità

Minimizzare l'impatto sull'ambiente con attenzione agli sprechi di acqua e alla raccolta differenziata, tutelare le persone mediante una corretta informazione sulla sicurezza di ospiti e collaboratori e con la proposizione di stili di vita sani in villaggio: è il progetto etico e sostenibile del resort.

FAQ Domande Frequenti
  • I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?
    I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
     
  • La colazione è sempre compresa?
    No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
     
  • Posso fare richieste speciali?
    Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
     
  • Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?
    La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
     
  • Cosa è Paga in Struttural e Pre-Autorizzazione Pagamento?
    Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
     
  • Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?
    Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
     
  • Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?
    Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
     
  • Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?
    Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
     
  • Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?
    Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
     
  • Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?
    Se non chiaramente indicato nelle tariffe di prenotazione o policy della struttura potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
     
  • Sono ammessi animali di piccola taglia?
    Ti invitiamo a leggere la policy della struttura o a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
     
  • Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:
    Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
     
  • Covid-19: restrizioni e consigli di viaggio
    MeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.
TripAdvisor
Check-in
Check-out
Totale da pagare
Prenota
 Lista dei Desideri
Aggiunto alla Lista!
VILLAPIANA SCALO
Altre Proposte in Città
Biglietti per Navi e Traghetti Grimaldi Lines