Volo in Mongolfiera sul Canavese (Caravino, Torino)

Riferimento Castello di Masino - Via del Castello 1 - Caravino Torino - Italia

ll Volo in Mongolfiera è una vera e propria esperienza indimenticabile, romantica, intensa, per molti indescrivibile. Volare nel silenzio del cielo, librandosi leggeri come fecero per la prima volta i fratelli Montgolfier nel 1783 su un pallone aerostatico.

È possibile organizzare anche Voli Privati e Vip con servizi esclusivi da 2 fino a 5 persone. Qui, in un contesto esclusivo e romantico, potrete chiedere la Mano delle Vostra Fidanzata oppure potrete Festeggiare con un Brindisi un Anniversario o semplicemente potrete regalarvi un ricordo ed una emozione che vale una vita.

Cosa farai

Romantico decollo nei pressi del Castello di Masino (risalente all'XI secolo residenza per dieci secoli dei conti Valperga e ora bene del FAI), che dalla sommità di una collina domina la pianura circostante. In base alla direzione del vento, durante il volo si potrà godere del variegato panorama del Canavese caratterizzato da paesini, borghi medievali, campi coltivati, boschi e laghi, e l’anfiteatro morenico di epoca glaciale. Sullo sfondo verso ovest la catena delle Alpi da cui si può distinguere in lontananza il Monviso.

I voli sono sempre diversi, la direzione e la velocità sono affidati al vento: si sa dove si parte, ma non dove si arriva! Durante l'attività i piloti illustreranno a tutti i partecipanti (lingue parlate Italiano, inglese e francese) i principi base e le curiosità del volo aerostatico. L'equipaggio a terra, sempre in contatto con i piloti, segue e recupera la mongolfiera all'atterraggio.
Durata: Volo effettivo ha una durata indicativa di 45’ / 1h00. La prestazione è in media di 2h30 circa e comprende: gonfiaggio, volo, sgonfiaggio e ritorno al punto di ritrovo. Tutti i passeggeri saranno invitati a partecipare alle manovre di sgonfiaggio del pallone, una quindicina di minuti dopo il volo.

Cosa aspettarsi

Volare in mongolfiera è un'esperienza straordinaria che vale la pena provare, un'attività al tempo stesso emozionante e rilassante, che offre una vista mozzafiato e una sensazione di libertà assolutamente unica. In mongolfiera si ha l’impressione di galleggiare più leggeri dell'aria godendo di un panorama a 360 ° come da un terrazzo. Il silenzio è interrotto solo dal soffio del bruciatore che scalda il pallone, si può volare lentamente, rasoterra, sfiorando alberi, campi e piccoli centri abitati oppure alzarsi di qualche migliaio di metri senza quasi accorgersene, nessun altro aeromobile vi offre questa versatilità. Quando si vola in mongolfiera si conosce il punto di decollo ma non si sa dove sarà il punto preciso di atterraggio, questa è la filosofia e anche principio del volo in pallone: volare per il gusto di volare senza una meta predefinita assecondando i venti.

Questa esperienza ha ricevuto da TripAdvisor il Certificato di Eccellenza per 5 anni di seguito e premiata con il "Traveller Choise" nel 2020 - 2021 e 2022

Cosa è incluso

Cosa è incluso
- Volo di gruppo in mongolfiera da 10-20 persone
- Assicurazione RC passeggeri secondo la normativa vigente che regola il trasporto aereo.
- Simpatico Attestato personalizzato a fine volo
- Servizio navetta fino al punto di decollo e ritorno presso sede di ritrovo per gruppi fino a 30 passeggeri

Cosa non è incluso

Tutto quello non specificamente descritto.

Da ricordare

Condizioni di annullamento:
Ti verrà data conferma 2 giorni prima del volo, se il volo venisse annullato sarà possibile ri programmare per giorni successivi oppure ottenere un rimborso senza nessun costo addebitato. Il volo potrebbe essere annullato e rimandato per mancato raggiungimento del numero minimo di passeggeri

In caso di acquisto di un "buono regalo annuale", questo ha validità 365 giorni dalla data di acquisto e verrà attivato alla prenotazione. In caso di annullamento per maltempo (comunicazione entro 2 giorni prima del volo) il cliente può riprenotare quante volte vuole sempre entro e non oltre la data di scadenza.

I minori debbo essere accompagnati da un adulto (genitore o con delega) - max 2 bambini per adulto.

Annullamento: nessun costo entro 4 giorni dal volo (esempio mercoledi sera ore 18:00 per i voli di sabato e domenica). Al di sotto dei 4 giorni il biglietto non sarà rimborsato. E' possibile cambiare nominativo o cedere il buono, ma questo deve esssere comunicato preventivamente entro 4 giorni prima del volo.

Consigli

Il Castello di Masino si trova a mezz'ora di strada da Torino (circa 40 km), 1 ora da Milano (circa 90 km) e a meno di due ore da Genova.
Voli tutto l’anno mattino /pomeriggio/sera.

Consigliamo un abbigliamento sportivo adeguato alla stagione, la temperatura a bordo è simile a terra.
Via del Castello 1
Città: Caravino
(IT) Italia
Durata:  2 ore, 30 minuti
Grado di difficoltà:  Facile
Età minima obbligatoria:  7 anni
Requisiti per la partecipazione:
Limitazioni al volo:
- Non possono volare coloro che soffrono di gravi limitazioni corporee e problemi di deambulazione, problemi cardiovascolari, problemi gravi alla schiena o alle articolazioni, deficit dell’apparato osseo, donne in gravidanza.
- se non sei in grado di entrare e uscire autonomamente dal cesto ovvero fare uno/due gradini, far passare una gamba alla volta dall'altra parte del parapetto e riscendere all'interno del cesto.
- se non sei in grado di mantenere la corretta posizione di sostegno in fase di atterraggio (flettere le ginocchia tenendosi alle maniglie).
- se sei sotto l’effetto di sostanze stupefacenti od alcol
FAQ Domande Frequenti
  • I prezzi sono sempre uguali anche se cambia la data?
    I prezzi variano in base a diversi fattori che possono essere stagionali, giorno della settimana, stato di occupazione dell’Hotel, promozioni, particolari fiere in città ed altro. Il consiglio, per vedere i prezzi, è quello di inserire le date del soggiorno e fare i propri confronti.
     
  • La colazione è sempre compresa?
    No, dipende dalla tariffa e dalla struttura se è organizzata per offrirla oppure no. Verifica bene prima di prenotare cosa è compreso e cosa no e che tipo di servizio viene offerto.
     
  • Posso fare richieste speciali?
    Certo, all’atto della prenotazione avrai un campo dove poter scrivere direttamente alla struttura e fare le tue richieste. Queste saranno valutate dall’Hotel che ti risponderà direttamente. In questo processo decisionale MeTour non è responsabile.
     
  • Che tipi di letti troverò nella stanza da me prenotata?
    La tipologia di letto è solitamente specificata nella scheda della stanza. Se hai richieste o esigenze particolari le potrai indicare all’atto della prenotazione scrivendole nel campo “richieste speciali” che saranno girate direttamente alla struttura. In questo processo MeTour non è responsabile.
     
  • Cosa è Paga in Struttural e Pre-Autorizzazione Pagamento?
    Quando prenoti, alcune strutture offrono la possibilità di pagare direttamente in Struttura. In questi casi ti verrà richiesto semplicemente di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, ma senza nessun addebito. La somma verrà prelevata dalla tua carta di credito solo nei casi previsti dalle policy e condizioni relative alla tua prenotazione. In altri casi, quando il Partner non adotta sistemi automatici di disponibilità e prenotazione, ma confermano le prenotazioni "manualmente", allora ti verrà richiesto di inserire la tua carta di credito (o di debito) a garanzia della prenotazione, per poi essere direttamente addebitato nel momento stesso in cui il Partner confermerà la prenotazione (entro le 24-48 ore). A quel momento riceverai una mail con la conferma di prenotazione e l'avvenuto pagamento.
     
  • Come faccio a sapere se la mia carta è stata pre-autorizzata?
    Consultando il saldo della tua carta di credito vedrail che il tuo saldo disponibile risulterà momentaneamente ridotto dell’ importo della tua prenotazione. Potresti, in altri casi e a secondo della politica del circuito della tua Carta di Credito, anche trovare nel repiologo mensile dei movimenti della carta una voce: “operazione in sospeso”. Il blocco della pre autorizzazaione, a secondo delle situazioni, sarà mantenuto secondo le policy ed i termini e condizioni di quanto prenotato.
     
  • Come posso cancellare o modificare la mia prenotazione?
    Facile, entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai modificare o cancellare la tua prenotazione. Ricorda che il cambio date o la cancellazione con richiesta di rimborso dipende dalla tariffa che hai scelto all’atto della prenotazione.
     
  • Posso cedere la mia prenotazione ad un’altra persona?
    Per questa richiesta contatta direttamente la struttura che potrebbe avere una specifica politica in merito o potrebbe aver bisogno di ulteriori dati sulla persona a cui vuoi cedere la prenotazione.
     
  • Come posso ottenere aiuto per una mia prenotazione?
    Entra nell’area cliente con le tue credenziali e da lì potrai contattarci oppure scrivendo attraverso il nostro modulo di contatto specificando il tuo numero di prenotazione e la ragione della richiesta di contatto. Ti consigliamo di lasciare anche un numero di telefono a cui potrai essere raggiunta in caso di bisogno.
     
  • Ci sono da pagare Tasse, Oneri Locali o Extra direttamente in loco?
    Se non chiaramente indicato nelle tariffe di prenotazione o policy della struttura potrebbero essere richiesti dei pagamenti direttamente in struttura per tasse di soggiorno, oneri locali o extra non compresi nella tariffa. Il consiglio e di leggere tutto con cura prima di prenotare o scriverci attraverso il nostro modulo di contatto.
     
  • Sono ammessi animali di piccola taglia?
    Ti invitiamo a leggere la policy della struttura o a contattarci attraverso il nostro modulo di contatto per maggiori informazioni.
     
  • Covid 19 Prenotazioni/Cancellazioni/Cambio Date/Rimborsi:
    Per le prenotazioni effettuate ti consigliamo di tenere a mente il rischio legato al Coronavirus (COVID-19) e le relative misure governative. Se prenoti una tariffa non “flessibile” o “non cancellabile”o “non modificabile”, potresti non aver diritto al rimborso in caso di cancellazione o alla r. Eventuali richieste di cancellazione o cambio data saranno gestite in base policy della tariffa scelta all’atto della prenotazione e di eventuali leggi sulla tutela dei consumatori. In tempi incerti come questi, MeTour consiglia di prenotare con tariffe che permettano cancellazione gratuita o cambi data, così che se dovessi cambiare programmi o intervengano delle restrizioni, potrai cancellare gratuitamente fino al termine previsto dalla struttura.
     
  • Covid-19: restrizioni e consigli di viaggio
    MeTour incentiva i propri Partner ad un’attenta politica di prevenzione nei confronti della pandemia da Covid-19, promuovendo quelle strutture con protocolli severi di sanificazione e controllo e monitora eventuali situazioni di contagio bloccando le prenotazioni verso quelle strutture o luoghi particolarmente colpiti. Non potendo però intervenire direttamente sulle strutture, che sono indipendenti da MeTour il consiglio Prima di prenotare e di raggiungere la struttura, è di verificare se ci sono in atto restrizioni agli spostamenti. I viaggi infatti potrebbero essere autorizzati solo per motivi specifici e, in particolare, quelli a scopo turistico potrebbero non essere consentiti. Ti consigliamo di visitare i siti web governativi dei vari Paesi nel mondo di destinazione, in sito dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e degli organi di Governo Locali, Siti di Informazione Ufficiali e, non in ultimo, il sito delle Strutture di Prenotate. MeTour non è responsabile del contenuto dei sopra citati siti, ma consiglia di consultare notizie il più possibilmente aggiornate.
TripAdvisor
0
0 recensioni
250 €
255 €
1.250 €
1.600 €
2.500 €
4.500 €
Caravino
Altre Proposte in Città
Biglietti per Navi e Traghetti Grimaldi Lines