VALTUR BAIA DEL GUSMAY BEACH RESORT
PESCHICI - Italia

Trattamento
PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE INCLUSE AI PASTI
La formula prevede la pensione completa con bevande incluse ai pasti (acqua, vino, birra e soft drink), caffè espresso a colazione, pranzo e cena. Per gli ospiti che soggiornano al Cala del Turco, colazione, pranzo e cena con servizio a buffet presso il ristorante principale La Fenice; per gli ospiti del Gusmay, prima colazione a buffet presso il ristorante al mare Trabucco Beach Restaurant, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale La Fenice. Per gli ospiti delle Suite Le Dune e delle Beach Suite le Dune, prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante a mare Trabucco Beach Restaurant: prima colazione a buffet, pranzo e cena à la carte, serviti al tavolo.
Gli ospiti delle Suite le Dune e delle Beach Suite Le Dune potranno utilizzare il Ristorante La Fenice, previa prenotazione. Gli ospiti del Gusmay e del Cala del Turco potranno pranzare o cenare presso il Trabucco Beach Restaurant, direttamente sulla spiaggia, su prenotazione a pagamento. Inoltre, Trabucco Beach Bar & Bistrot per un pranzo light con insalate e piatti freddi a pochi passi dal mare (a pagamento).
Per chi ama svegliarsi con calma, a colazione è previsto l’angolo Dolce Dormire che prevede una colazione soft dalle 10:00 alle 11:00, con caffè americano, tè e cornetti.
A pagamento: bevande fuori dall'orario dei pasti, alcolici e superalcolici nazionali ed esteri, bevande e acqua non alla spina, gelati, snack e tutti i prodotti confezionati. Tutto quanto non previsto o indicato nel trattamento, room service dove previsto (Gusmay, Suite le Dune e Beach Suite le Dune.
Sistemazione
182 camere. Tutte le camere del Resort sono dotate di patio o balcone attrezzato, aria condizionata, minifrigo, TV LCD, servizi con doccia o vasca e asciugacapelli, telefono, cassetta di sicurezza. Le sistemazioni in terzo e quarto letto possono essere in divano letto.
Gusmay: 62 camere situate nella parte panoramica del resort, a 500 mt dal mare, nel corpo centrale, progettato dal famoso architetto Marcello D’Olivo, a forma di arco, di colore bianco che riprendono idealmente il bianco delle falesie di questa zona della Puglia. Si suddividono in: Classic fino a 2 posti letto, Superior fino a 4 posti letto, Family Superior a 4 posti letto costituite da due o tre ambienti e un bagno. La sistemazione in camere Superior prevede la coffee station in camera, prima fornitura analcolica del minibar e dotazione di 2 bottigliette di acqua al giorno, accesso gratuito alla zona umida della SPA. Possibilità di room service per la prima colazione (a pagamento).
Cala del Turco: 90 camere distribuite in 6 costruzioni a due piani a 250 mt dal mare. Si suddividono in: Comfort, fino a 3 posti letto e Family Comfort, fino a 4 posti letto, composte da due ambienti e doppi servizi.
Suite Le Dune: 20 unità situate in una struttura di architettura circolare, a pochi metri dal mare, che sorge su una duna naturale in un contesto unico, circondato da giardini e dalla tipica vegetazione mediterranea. Sono caratterizzate da elementi di arredamento e finiture differenti l’una dall’altra e si suddividono in: Junior Suite, fino a 4 posti letto, e Suite, fino a 4 posti letto con 2 o 3 ambienti, tutte con accesso indipendente, terrazzo o giardino attrezzato; alcune delle suite sono dotate di doccia esterna e/o mini piscina jacuzzi (con supplemento).
Beach Suite Le Dune: 10 unità di nuova realizzazione, a ridosso della spiaggia, diverse tra di loro e tutte curate nei minimi dettagli, sono il connubio perfetto tra comfort e design moderno. A piano terra, con accesso indipendente e patio esterno attrezzato, sono composte da 2 o tre ambienti e un bagno, fino a 4 posti letto.
Tra queste si distinguono due Beach Suite Torrette, a 5 posti letto, con 3 ambienti, disposte su 2 piani con due bagni e una Beach Suite Trabucco, a 5 posti letto con 4 ambienti e 2 bagni, terrazza fronte mare.
La sistemazione in tutte le Juniore Suite e Suite prevede la fornitura giornaliera analcolica del minibar, coffee station in camera, cambio giornaliero teli mare, couverture serale, set cortesia premium con accappatoio e ciabattine, accesso gratuito alla zona umida della SPA, room service per la prima colazione (a pagamento), letto a baldacchino in spiaggia e ristorante riservato.
Animazione e Attività Sportive
L’Équipe Valtur ha preparato per voi un ricco palinsesto di proposte e appuntamenti: attività sportive, tornei, corsi e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente si accompagneranno a spettacoli, piccole sorprese e veri e propri happening, occasioni di incontro e conoscenza con gli ospiti del resort.
Inoltre, da non perdere, gli indimenticabili Party Valtur:
Sunset Party: per salutare il sole che tramonta, sorseggiando un mojito sulla spiaggia o a bordo piscina, con un sottofondo di musica lounge. L’abito bianco esalterà la bellezza eterea dell’ora del tramonto.
Summer of Love: con i fiori tra i capelli, gli abiti dai colori brillanti, e i jeans a zampa ed è subito “figli dei fiori”. È così che nei resort Valtur vogliamo rendere omaggio ai mitici anni ‘70, gli anni in cui pace, amore e libertà muovevano e riunivano migliaia di giovani da tutto il mondo.
Anteprima Sport
Tutta l'energia dello sport in un contesto rigenerante: Calcetto, tennis, beach volley e tanto altro per una vacanza 100% active.
Anteprima Wellness
Tramontana Wellness & SPA è un'oasi di serenità. Quest'area vista mare, immersa nel parco naturale, è un rifugio di forza, vitalità ed equilibrio.
Servizi
7 outlet tra ristoranti e bar: 3 ristoranti di cui uno in spiaggia, 4 bar di cui un beach bar bistrot, un bar hall, uno in piscina e uno presso la Fenice, aperto ad orari prestabiliti. 2 piscine di cui una relax, campo da calcetto, 2 campi da tennis, area beach volley, base nautica (aperta dal lunedì al sabato ad orari prestabiliti) con canoe e Sup (canoa e Sup accademy), taxi-vela, laser X14, catamarano e pedalò, servizio di guest relation, boutique, parcheggio interno scoperto e ombreggiato.
Il Valtur Gusmay Beach Resort è il punto di partenza ideale per scoprire questo angolo naturale di paradiso. Presso l’Experience Desk: escursioni in canoa e tramonto in sup, escursioni alle Isole Tremiti, alla foresta umbra, a Vieste, la perla del Gargano, e tanto altro.
Wi-Fi: servizio gratuito disponibile in tutto il resort.
"Tramontana" Spa (all’interno del corpo Gusmay): con sauna, bagno turco, percorso Kneipp, piscina idromassaggio, doccia emozionale, salette per trattamenti.
Eventi e meeting: centro meeting “La Fenice”, dotato di attrezzatura di ultima generazione con una sala principale fino a 500 posti, e salette fino a 100 posti e saletta riunione a 14 posti. Gli spazi polivalenti rendono il resort la location ideale per organizzare qualsiasi tipo di evento e meeting.
Servizi a pagamento: servizio babysitting su richiesta, noleggio e-bike, SUP, laser X14, canoe, catamarano e pedalò, servizio lavanderia, room service a pagamento (dove previsto), parcheggio ombreggiato videosorvegliato, escursioni.
Animali: cani ammessi di piccola taglia massimo 10 kg, escluso aree comuni.
VALTUR4YOU
Comprende: servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini per camera a partire dalla seconda fila (prima fila a pagamento prenotabile solo per camere comfort e superior), prima fornitura teli mare su cauzione (cambi a pagamento), utilizzo delle piscine con zona solarium attrezzata, intrattenimento diurno e serale per adulti e bambini, corsi collettivi sportivi, utilizzo diurno dei campi sportivi.
VALTUR BABY CARD
Include: utilizzo del servizio pappe e mamme e un kit composto da un borsoncino trendy e colorato, accappatoio/poncho, bavetta in silicone, Valturland Academy Book e un gadget a sorpresa.
VALTUR PACCHETTO PREMIUM
Prevede: prima fornitura minibar analcolica, fornitura giornaliera di 2 teli mare, un massaggio relax di 50 minuti per 2 persone, un aperitivo Sunset per 2 persone, 1 gadget Valtur.
VALTUR PACCHETTO ROMANTICO
Prevede: un massaggio di coppia di 50 minuti, un aperitivo Sunset per 2 persone, una cena in spiaggia per 2 persone con menù da 4 portate.
Anteprima Fun
L’Équipe Valtur ha preparato per voi un ricco palinsesto di proposte e appuntamenti: attività sportive, tornei, corsi e attività specifiche per il benessere del corpo e della mente si accompagneranno a spettacoli, piccole sorprese e veri e propri happening, occasioni di incontro e conoscenza con gli ospiti del villaggio.
Un fitto programma di proposte per disegnare la vostra vacanza sulle vostre esigenze, e renderla indimenticabile.
Kids & Young
Per bambini e ragazzi l'oasi incantata Valturland è una magia dentro la magia. Il Team di Valturland si prenderà cura dei piccoli ospiti Valtur con attività pensate apposta per specifiche fasce d'età:
- Mini Club - 3/7 anni;
- Kids Club - 7/11 anni;
- Young Club - 11/14 anni.
Divertimento, sfide, spettacoli, sport, in un programma sempre nuovo, sempre diverso. Dai giochi in spiaggia alle cacce al tesoro, dai tornei di calcetto al mondo delle principesse, dai laboratori artistici all’avventura di una notte in tenda, fino ai balli fino a tarda sera.
Per i teenager, inoltre, una serie di proposte esclusive del Tribe Club. Per tutti i ragazzi dai 14 ai 18 anni feste e party esclusivi, laboratori interattivi per muovere i primi passi nella radio, nel cinema, nella musica e nel mondo social.
Il fascino del cinema d’estate in Cinema by Night, l’adrenalina di una giornata dedicata a tornei e sport di squadra e ancora lo spazio al ritmo e alle suggestioni etniche, in una serata Tribalika tutta da ballare!
Posizione
Il Valtur Baia del Gusmay Beach Resort è ubicato nella famosa baia omonima, all'interno del Parco nazionale del Gargano. Dista circa 11km da Peschici, 117km dall'aeroporto di Foggia e 190km da quello di Bari.
Informazioni Aggiuntive
VALTUR4YOU
Comprende: servizio spiaggia con 1 ombrellone e 2 lettini per camera a partire dalla seconda fila (prima fila a pagamento prenotabile solo per camere comfort e superior), prima fornitura teli mare su cauzione (cambi a pagamento), utilizzo delle piscine con zona solarium attrezzata, intrattenimento diurno e serale per adulti e bambini, corsi collettivi sportivi, utilizzo diurno dei campi sportivi.
VALTUR BABY CARD
Include: utilizzo del servizio pappe e mamme e un kit composto da un borsoncino trendy e colorato, accappatoio/poncho, bavetta in silicone, Valturland Academy Book e un gadget a sorpresa.
VALTUR PACCHETTO PREMIUM
Prevede: prima fornitura minibar analcolica, fornitura giornaliera di 2 teli mare, un massaggio relax di 50 minuti per 2 persone, un aperitivo Sunset per 2 persone, 1 gadget Valtur.
VALTUR PACCHETTO ROMANTICO
Prevede: un massaggio di coppia di 50 minuti, un aperitivo Sunset per 2 persone, una cena in spiaggia per 2 persone con menù da 4 portate.
Animali: cani ammessi di piccola taglia massimo 10 kg, escluso aree comuni.
Il soggiorno in Pensione Completa inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con il pranzo del giorno di partenza.
Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 17:00 del giorno di arrivo e riconsegnate entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
Ristorazione
6 Outlet di cui il ristorante La Fenice, con servizio a buffet, con una proposta di ristorazione mediterranea che esalta i sapori del territorio. Durante la settimana sono previste una cena tipica regionale e una cena di gala. Ristorante al mare Trabucco Beach Restaurant, con specialità di mare e di terra che mettono in risalto le materie prime locali, con menù à la carte.
Inoltre, Trabucco Beach Bar & Bistrot, con snack, piatti freddi, insalate per un pranzo veloce, bar piscina e bar presso la Fenice, aperto ad orari prestabiliti.
Per chi ama svegliarsi con calma, a colazione è previsto l’angolo Dolce Dormire presso il Trabucco Beach Bar & Bistrot che prevede una colazione soft dalle 10:00 alle 11:00, con caffè americano, tè e cornetti.
Angolo natura e benessere: per gli ospiti che scelgono uno stile di vita che predilige una cucina salutistica è previsto per la prima colazione un corner con prodotti specifici (biscotti, gallette di riso, torte, latte di soia o di riso, miele al naturale, cereali, bevande del giorno).
Intolleranze: per gli ospiti con intolleranze alimentari (glutine/ lattosio) sono disponibili prodotti base confezionati (pane, pasta, biscotti senza glutine e/o lattosio, gelato senza lattosio). I clienti potranno integrare portando con sé prodotti confezionati a propria scelta. È sempre necessaria la segnalazione di eventuali intolleranze alimentari in fase di prenotazione.
Servizio pappe e mamme: durante l'orario dei pasti, il personale sarà a disposizione per la preparazione di pastine, brodi vegetali e di carne, passato di verdure, salsa di pomodoro. Per agevolare il servizio, la sala potrebbe essere accessibile anche prima dell’orario di apertura.
A disposizione degli ospiti, inoltre, un ulteriore segno di attenzione alla qualità e alla sostenibilità alimentare: un orto biologico interno agli spazi verdi del resort, in cui sarà possibile coltivare e raccogliere ortaggi e materie prime destinati al consumo e alle cucine.
PENSIONE COMPLETA CON BEVANDE INCLUSE AI PASTI
La formula prevede la pensione completa con bevande incluse ai pasti (acqua, vino, birra e soft drink), caffè espresso a colazione, pranzo e cena. Per gli ospiti che soggiornano al Cala del Turco, colazione, pranzo e cena con servizio a buffet presso il ristorante principale La Fenice; per gli ospiti del Gusmay, prima colazione a buffet presso il ristorante al mare Trabucco Beach Restaurant, pranzo e cena a buffet presso il ristorante principale La Fenice. Per gli ospiti delle Suite Le Dune e delle Beach Suite le Dune, prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante a mare Trabucco Beach Restaurant: prima colazione a buffet, pranzo e cena à la carte, serviti al tavolo.
Gli ospiti delle Suite le Dune e delle Beach Suite Le Dune potranno utilizzare il Ristorante La Fenice, previa prenotazione. Gli ospiti del Gusmay e del Cala del Turco potranno pranzare o cenare presso il Trabucco Beach Restaurant, direttamente sulla spiaggia, su prenotazione a pagamento. Inoltre, Trabucco Beach Bar & Bistrot per un pranzo light con insalate e piatti freddi a pochi passi dal mare (a pagamento).
Per chi ama svegliarsi con calma, a colazione è previsto l’angolo Dolce Dormire che prevede una colazione soft dalle 10:00 alle 11:00, con caffè americano, tè e cornetti.
A pagamento: bevande fuori dall'orario dei pasti, alcolici e superalcolici nazionali ed esteri, bevande e acqua non alla spina, gelati, snack e tutti i prodotti confezionati. Tutto quanto non previsto o indicato nel trattamento, room service dove previsto (Gusmay, Suite le Dune e Beach Suite le Dune).
Spiaggia
La baia privata di sabbia fine, lunga oltre 300 mt, con fondale dolcemente digradante e insignita della Bandiera Blu 2024, dista da 10 a 500 mt massimo dalle camere, a seconda della sistemazione scelta. La spiaggia, attrezzata con ombrelloni e lettini, è raggiungibile comodamente a piedi attraverso un percorso interno alla struttura. Area riservata con letti a baldacchino e servizio bar “sotto l’ombrellone” per gli ospiti delle Suite.
Inoltre disponibilità di spazio privé attrezzato per un servizio più esclusivo (a pagamento, disponibilità da verificare in loco).
Supplementi
BAMBINI 0/3 ANNI: Valtur Baby Card obbligatoria € 98 a settimana da pagare in fase di prenotazione. Noleggio culla facoltativo, da segnalare in fase di prenotazione, € 10 al giorno da pagare in loco; massimo una culla per camera (no culla propria)
DA PAGARE IN LOCO
TESSERA VALTUR4YOU OBBLIGATORIA, a partire dai 3 anni € 70 a persona a settimana
- Eventuale tassa di soggiorno.
SUPPLEMENTI FACOLTATIVI
PRIMA FILA SPIAGGIA DA RICHIEDERE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE E PAGARE IN AGENZIA A DISPONIBILITà LIMITATA, IL SERVIZIO E' PRENOTABILE SOLO PER CAMERA COMFORT E SUPERIOR: € 77 a settimana dal 19/5 al 16/6 e dal 08/9 al 29/9, € 140 dal 16/6 al 21/7 e dal 25/8 al 08/09, € 154 dal 21/7 al 25/8.
PARCHEGGIO COPERTO
DA RICHIEDERE AL MOMENTO DELLA PRENOTAZIONE E PAGARE IN AGENZIA A DISPONIBILITà LIMITATA € 20 al giorno.
ANIMALI: cani ammessi di piccola taglia massimo 10 kg, € 20 al giorno; disinfezione finale € 70 da pagare in loco.
Anteprima Sostenibilità
Un business sostenibile che ha a cuore l'ambiente e le comunità locali. Attenzione agli sprechi idrici, differenziazione della raccolta dei rifiuti: in questo resort si moltiplicano le azioni concrete per tutelare l'angolo di paradiso che lo ospita, il Parco nazionale del Gargano.
- Les prix sont-ils toujours les mêmes même si la date change ?Les prix varient en fonction de divers facteurs qui peuvent être saisonniers, le jour de la semaine, le statut d'occupation de l'hôtel, les promotions, les foires particulières de la ville et plus encore. Le conseil, pour voir les prix, c'est d'entrer les dates de votre séjour et de faire vos propres comparaisons.
- Le petit-déjeuner est-il toujours inclus ?Non, cela dépend du tarif et de l'établissement s'il s'organise pour le proposer ou non. Vérifiez bien avant de réserver ce qui est inclus et ce qui ne l'est pas et quel type de service est proposé.
- Puis-je faire des demandes spéciales ?Bien sûr, lors de la réservation, vous aurez un champ où vous pourrez écrire directement à la structure et faire vos demandes. Celles-ci seront évaluées par l'hôtel qui vous répondra directement. Dans ce processus de prise de décision, MeTour n'est pas responsable.
- Quels types de lits vais-je trouver dans la chambre que j'ai réservée ?Le type de lit est généralement spécifié dans la carte de la chambre. Si vous avez des demandes ou des besoins particuliers, vous pouvez les indiquer au moment de la réservation en les écrivant dans le champ "demandes spéciales" qui sera transmis directement à l'hôtel. Dans ce processus, MeTour n'est pas responsable.
- Qu'est-ce que la pré-autorisation de paiement structurel et de paiement ?Lors de votre réservation, certains établissements offrent la possibilité de payer directement à l'établissement. Dans ces cas, il vous sera simplement demandé d'insérer votre carte de crédit (ou de débit) pour garantir la réservation, mais sans aucun frais. La somme sera prélevée sur votre carte de crédit uniquement dans les cas prévus par les politiques et conditions relatives à votre réservation. Dans d'autres cas, lorsque le Partenaire n'adopte pas les systèmes de disponibilité et de réservation automatiques, mais confirme les réservations "manuellement", il vous sera alors demandé d'insérer votre carte de crédit (ou de débit) pour garantir la réservation, pour ensuite être débité directement au même moment où le Partenaire confirme la réservation (dans les 24 à 48 heures). À ce moment, vous recevrez un e-mail avec la confirmation de réservation et le paiement.
- Comment savoir si ma carte a été pré-autorisée ?En consultant le solde de votre carte de crédit, vous verrez que votre solde disponible sera temporairement réduit du montant de votre réservation. Dans d'autres cas et selon la politique de votre circuit Carte Bancaire, vous pourrez également retrouver une entrée dans le récapitulatif mensuel des mouvements cartes : « opération en attente ». Le blocage de la pré-autorisation, selon la situation, sera maintenu selon les politiques et conditions générales de la réservation.
- Comment puis-je annuler ou modifier ma réservation ?Facile, entrez dans l'espace client avec vos identifiants et à partir de là vous pourrez modifier ou annuler votre réservation. N'oubliez pas que le changement de dates ou l'annulation avec demande de remboursement dépend du tarif que vous avez choisi lors de la réservation.
- Puis-je transférer ma réservation à une autre personne ?Pour cette demande, contactez directement l'établissement qui peut avoir une politique spécifique à cet égard ou peut avoir besoin de plus amples informations sur la personne à qui vous souhaitez transférer la réservation.
- Comment puis-je obtenir de l'aide pour ma réservation ?Entrez dans l'espace client avec vos informations d'identification et à partir de là, vous pouvez nous contacter ou en écrivant via notre formulaire de contact en précisant votre numéro de réservation et la raison de la demande de contact. Nous vous recommandons également de laisser un numéro de téléphone où vous pouvez être joint en cas de besoin.
- Y a-t-il des taxes, charges locales ou extras à régler directement sur place ?Si cela n'est pas clairement indiqué dans les tarifs de réservation ou les politiques de la structure, des paiements peuvent être exigés directement à la structure pour les taxes de séjour, les charges locales ou les extras non inclus dans le tarif. Le conseil est de tout lire attentivement avant de réserver ou de nous écrire via notre formulaire de contact.
- Les petits animaux sont-ils autorisés ?Nous vous invitons à lire la politique de la propriété ou à nous contacter via notre formulaire de contact pour plus d'informations.
- Réservations/Annulations/Modifications de dates/Remboursements Covid 19 :Pour les réservations effectuées, nous vous conseillons de garder à l'esprit le risque lié au Coronavirus (COVID-19) et les mesures gouvernementales associées. Si vous réservez un tarif non "flexible" ou "non annulable" ou "non modifiable", vous pourriez ne pas avoir droit à un remboursement en cas d'annulation ou de r. Toute demande d'annulation ou de changement de date sera gérée conformément à la politique du tarif choisi au moment de la réservation et aux éventuelles lois sur la protection des consommateurs. En des temps incertains comme ceux-ci, MeTour recommande de réserver avec des tarifs qui permettent une annulation gratuite ou des changements de date, de sorte que si vous changez de plan ou si des restrictions interviennent, vous pouvez annuler gratuitement jusqu'à la date limite fixée par la structure.
- Covid-19 : restrictions et conseils aux voyageursMeTour encourage ses partenaires à adopter une politique de prévention prudente contre la pandémie de Covid-19, en promouvant ces structures avec des protocoles d'assainissement et de contrôle stricts et surveille toute situation de contagion en bloquant les réservations pour les structures ou lieux particulièrement touchés. Cependant, ne pouvant intervenir directement sur les structures, qui sont indépendantes de MeTour, le conseil Avant de réserver et d'atteindre la structure, est de vérifier s'il y a des restrictions de voyage en place. En effet, les déplacements ne pouvaient être autorisés que pour des motifs précis et, en particulier, ceux à des fins touristiques ne pouvaient l'être. Nous vous conseillons de visiter les sites Web gouvernementaux des différents pays de destination dans le monde, le site Web de l'OMS (Organisation mondiale de la santé) et les organismes gouvernementaux locaux, les sites Web d'information officiels et, enfin et surtout, le site Web des hébergements réservés . MeTour n'est pas responsable du contenu des sites précités, mais vous conseille de consulter les actualités les plus à jour possible.
